FANDOM

Big Town

Big Town è una piccola città a nord del Vault 101 e di Megaton, vicino al Cinema all'aperto Moonbean, ad Arefu e a Paradise Falls. Conta 6 abitanti all'inizio, che diventranno 9 se si decide di salvare Red e Tappo e di portare Sticky qui da Little Lamplight.

Storia Modifica

La città è popolata soprattutto dagli ex abitanti di Little Lamplight, che sono stati espulsi dalla città dopo il loro sedicesimo compleanno.

Big Town è sempre stata descritta dai sindaci di Little Lamplight come un posto dove i "mungo" possano vivere felici; in realtà la città è costantemente straziata dagli attacchi dei Supermutanti e degli Schiavisti, che hanno decimato la popolazione. Questo ha portato una profonda aria di desolazione nella città e nei suoi abitanti

Destino Modifica

Dopo il completamento della missione Grossi problemi a Big Town insegnando ai cittadini come difendersi, gli attacchi dei Supermutanti cesseranno e Big Town diventerà un posto relativamente sicuro. La missione può anche essere anche completata combattendo i Supermutanti senza insegnare niente agli abitanti, ma gli effetti che questo possa avere sui cittadini sono incerti. La scelta di insegnamento da dare agli abitanti determinerà inoltre un successivo incontro con un mercante.

Descrizione Modifica

Prima della guerra Big Town era probabilmente una piccola cittadina periferica. Dopo l'insediamento dei suoi nuovi abitanti è stata trasformata in una fortezza improvvisata, venendo interamente cinta da un muro costituito da rottami vari; le case della città sono state inoltre fortificate con filo spinato e sacchi di sabbia. Essendo completamente circondata da barricate, la città è raggiungibile solo da un piccolo ponte costruito sopra un fossato di fortuna.

EdificiModifica

AbitantiModifica

  • Bittercup (ragazza che sembrerà attratta dal giocatore, regalerà del cibo o qualche munizione ogni tanto)
  • Dusty (guardia cittadina)
  • Flash
  • Kimba
  • Papi
  • Red (o Rosso, medico della città, rapita dai supermutanti)
  • Tappo (ragazzo rapito dai supermutanti)
  • Sticky (incontrato a Little Lamplight, chiederà al giocatore di essere scortato a Big Town)
  • Bomba a orolgeria (incontrato svenuto, guaribile con 40 in Medicina, se guarito regala la Palla 8 fortunata)

QuestModifica

La quest principale di questa località è Grossi problemi a Big Town, nella quale il Vagabondo dovrà salvare dai supermutanti gli abitanti Red e Tappo (notare che salvare Tappo è facoltativo). Dopo aver riporato almeno Red in città, i cittadini chiederanno al Vagabondo di aiutarli contro un'invasione di supermutanti. Ci sono tre possbilità per aiutare:

  • Insegnare agli abitanti a sparare
  • Insegnare agli abitanti a piazzare mine
  • Riparare dei Robot Sentinella rotti

Dopo l'assalto finale, la missione è completata (si vince anche un trofeo per questa missione).

Oggetti particolari Modifica

Curiosità Modifica

Dopo essere stata liberata dalla minaccia dei Supermutanti, Big Town diventerà un'importante snodo commerciale nelle rotte delle carovane dei mercanti.

NoteModifica

  • Prima, durante, e dopo la quest Big Town verrà attaccata da supermutanti e predatori, e spesso i suoi abitanti moriranno.

Apparizioni Modifica

Big Town appare solo in Fallout 3.

Dietro le quinte Modifica

"Big Town" è il nome di una canzone di Roy Brown, le cui canzoni "Butcher Pete" e "Mighty, Mighty Man" fanno parte della colonna sonora di Fallout 3.

BugModifica

  • Dopo aver completato la quest "Grossi problemi a Big Town" gli abitanti di Big town potrebbero scomparire senza motivo (confermato PS3)
  • Se la missione "Grossi problemi a Big Town" non viene iniziata entro 4 settimane di gioco, si riceve un avviso che dice che Red e Tappo sono morti.
  • Alla fine della quest "Grossi problemi a Big Town"se si sceglie la risposta Scenza che permette di riparare una Sentinella e un Protettore,i robot in questione non potrebbero esserci.