Fandom

Fallout Wiki

Cane feroce

558pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Gametitle-FO3.png
File:TopDogArt-1-.jpg

I cani feroci sono una specie canina senza pelo, apparentemente Pitbull. In Fallout 3 rimpiazzano i cani selvaggi e mutanti dei precedenti giochi Fallout e i soli cani ostili che il giocatore incontrerà.

Comparati con altri animali come gli orsi e vacche, i cani non hanno subito un grande effetto delle radiazioni della Zona Contaminata (come si può vedere dalla mancanza di cani mutanti).

VariantiModifica

Cane feroceModifica

Un sopravvisuto delle lande, queste bestie irradiate attaccano qualsiasi cosa si muova, incluso il giocatore, a meno che non si possieda l'abilità Amico degli animali. A volte attaccano in branco

Cane feroce dei PredatoriModifica

Questo è un cane feroce che attacca insieme ai suoi padroni, i Predatori; essi però sono affetti dall'abilità Amico degli animali, quindi se il giocatore la possiede, non lo attaccheranno.

Cane feroce della Compagnia dell'ArtiglioModifica

Questi cani accompagnano i loro padroni, nient'altro che la tristemente famosa Compagnia dell'Artiglio, ma anchessi sono affetti dall'abilità Amico degli animali.

Cane da guardia (Operation: Anchorage)Modifica

Usati dai soldati cinesi nella simulazione di Anchorage, non sono affetti dall'abilità Amico degli animali, a differenza dei Predatori e la Compagnia dell'Artiglio. i Cani da Guardia fanno guadagnare solo 1 punto esperienza.

StrategiaModifica

I cani feroci di per sè non sono pericolosi, a meno che il giocatore non sia già ferito gravemente o ci siano molte di queste bestiacce, e a volte è così. Hanno un alta percezione e possono facilmente vedere il giocatore da lontano.

I cani non sono molto resistenti, ed uno o due colpi di un fucile da caccia sono sufficienti ad abbaterne uno. Tuttavia, sono molto agili e veloci e possono brevemente ridurre la distanza tra loro e il giocatore.

Dopo aver ottenuto l'abilità Amico degli animali, non attacheranno il giocatore a meno che non siano provocati. Il secondo livello dell'abilità serve a far in modo che i cani attacchino le altre creature che attaccano il giocatore.

RiconpensaModifica

NoteModifica

I cani feroci vagano nelle lande contaminate. Come la maggior parte delle creature vaganti, attaccheranno il giocatore a vista. Questi cani sono particolarmente pericolosi a causa della loro eccezionale velocità da una considerabile distanza. Le loro pellicce si confondo bene con il terreno, rendendoli effettivamente dei cacciatori quasi invisibili. In rari casi i cani possono essere visti vagare insieme ai ratti talpa in un branco di 3 o 4 elementi, questo viene comunemente visto sulle colline basse a sud di Megaton.

Vagano spesso in branchi di 2-5 cani. Questo, combinato alla loro velocità e relativa invisibilità, farebbe di loro un nemico potente, presi singolarmente sono una delle creature più deboli di tutto Fallout 3, e possono essere battuti con facilità.

A causa della loro natura senza peli, i cani potrebbero soffrire di un disagio post-nucleare di 'rabbia'. Questa idea è supportate dal fatto che i cani di FO3 non sono stati orribilmente mutati dalle radiazioni (a mno di non considerare la mancanza di pelo non causata da essi), e i cani con i loro padroni sembrano in buona salute, mentre solo i cani selvatici sembrano soffrire questa malattia.

AppearizioniModifica

I cani feroci appaiono solo in Fallout 3.

vedere ancheModifica

Creature dei giochi Fallout

Inoltre su Fandom

Wiki a caso