Fandom

Fallout Wiki

Cella Microfusione (MF)

558pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

250px-FO3_MF_Cell.png
Genere: Munizione
Classe: Energia

La Cella a Microfusione (Riassunta dal gioco Cella MF) è una potenziale munizione per armi ad energia, tra cui la più classica è sicuramente il Fucile Laser.

CaratteristicheModifica

La Cella si presenta come una grossa scatola cilindrica (nell'immagine è in scala 3:1 rispetto al gioco, mentre 1:1 se queste esistessero davvero) e sono simili in forma e dimensione ai Pacchi di batterie a elettroni; Al contrario, queste hanno la testa nera e il resto di un giallo sporco con scritte informative di colore rosso.

L'onda che da questa munizione è di colore rosso pallido con venature bianche, che danno la sensazione di luce e di calore del raggio.Vengono spesso caricate all'interno dell'arma da un'apposita fessura, o a volte (come nel Fucile al Plasma) vengono inserite dal sotto.

In Media per un fucile laser fornsice una capacità di 24 colpi per caricatore. Le varianti dei fucili che usano questo tipo di munizione possono essere più o meno colpi, dipende dall'arma.

Nonostante nel fucile al Plasma i colpi appaiano verdi, l'energia è in realtà rossa, e viene in questo caso unita ad un'energia alternativa del fucile che gli da più potenza e lentezza al raggio. (Guida Ufficiale).

Fallout 3Modifica

In Fallout 3 queste munizioni erano molto usate e si trovavano molto spesso coll'avanzare del gioco, dato che imponenti fazioni andavano avanti con queste (Es. Enclave, Confraternita d'acciaio, Rinnegati...) e oltre ad essere molto frequenti sono anche parecchio precise e veloci, però non sono assai dannose. In Fallout 3 anche l'occhio di Liberty Prime funziona a Celle MF però con un voltaggio tecnologico che le rende più potenti e di colore blu. Anche le Barriere dell'Enclave funzionano con una provvista energietica a microfusione. Il terminale dello scriba Rotchild appunta infatti che secondo lui se l'energia delle celle MF usata in modo difensivo e non offensivo, risulterebbe una valido scudo.

Fallout 3: LocazioniModifica

Le celle a Microfusione possono essere trovate molto spesso. Se ne trovano molte soprattutto nelle armerie o nei rifugi, come l'armeria della Cittadella, o nelle casse dell'Enclave o nelle scatole di munizioni. Ne vendono molte i negoziatori di armi ad energia come Flak e Shearpnel. Può capitare anche che alcuni cadaveri possengano alcune di queste munizioni.

Fallout 3: ArmiModifica

Le Celle a Microfusione funzionano in Fallout 3 su queste armi:

Fallout: New VegasModifica

In Fallout: New Vegas queste munizioni sono un tantino meno usate dalle fazioni principali e queste è un punto svantaggioso, perchè infatti si troveranno in minor numero rispetto a Fallout 3. Una caratteristica notevole di New Vegas è la possibilità di dare più categorie alla munizione, ovvero:

  1. Base: beh, non ha bisogno di spiegazioni. è la normalissima cella standard che infligge danni base e le sue capacità e caratteristiche non sono deformate.
  2. Generica: Riduce sia i danni che l'usura del 15%. Ideale per armi a fuoco rapido come il Laser RCW o per bersagli deboli.
  3. Sovraccarica: danni aumentati del 25% e spese dell'usura dell'arma aumentate del 50%. Un'ottimo aiuto per quando una normale cella MF non riesce a infliggere abbastanza danni.
  4. Carica Massima: Aumenta del 75% il danno ma l'arma si usura quasi il triplo più veloce. Ideale con i fucili che scaricano botte tremende in un colpo. Il fucile al Plasma può diventare più forte di una granata ben piazzata.

Fallout: New Vegas: LocazioniModifica

In Fallout: New Vegas c'è solo posto veramente degno di nome in cui poter comperare tante munizioni di questo genere: Sono sicuramente i Van Graff, i più famosi nagoziatori di Munizioni ad energia (e in questo caso anche MF) di tutto il Mojave. Hanno sicuramente tanto per te e i tuoi fucili a Microfusione. Possono essere comunque trovate in giro per la zona contaminata nelle scatole, casse, kit e sparse, soprattutto ad Helios One. Sparsi ci possono essere anche altri notevoli venditori di queste munizioni.

Fallout: New Vegas: ArmiModifica

La cella a Microfusione in Fallout: New Vegas funzionano su queste armi:

ComparseModifica

La Cella MF compare, oltre a Fallout 3 e New Vegas, anche in Fallout 2 e Fallout Tactics.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso