Crescita rapida

Crescita rapida è una quest di Fallout 3. In questa quest il PG del giocatore diventa un Cittadino del Vault 101.

Spiegazione dettagliataModifica

Ricevere un regaloModifica

Questa quest comincerà subito dopo la missione "Primi passi", nell'anno 2268, alla festa del decimo compleanno del personaggio. Il giocatore riceverà molti complimenti e il Soprintendente gli consegnerà il Pip Boy 3000.

Divertiti al partyModifica

Obiettivi:
Opzionali:

Il giocatore dovrà parlare con i vari invitati per far avanzare la missione. La prima a parlare con lui sarà Amata. Indipendentemente dall'opzione scelta, si riceverà una copia di Grognak il Barbaro n.14. In seguito verrà a parlare col giocatore l'anziana Signora Palmer, che gli regalerà un Rotolo Dolce. Opzionalmete si potrà ricevere da Stanley, il responsabile che ha riparato il Pip-Boy 3000, un Cappello da Baseball. Dopo aver parlato con la signora Palmer Andy, il robot Mr. Handy, distruggerà accidentalmente la torta nell'intento di tagliarla. Questo farà agitare Butch DeLoria, il quale chiederà di consegnargli il rotolo dolce. Ci saranno varie opzioni, molte delle quali renderanno Butch ostile, specialmente se ci si rifiuterà di consegnargli il rotolo. In questa fasr non è possibile contrattaccare in quanto bloccato il sistema di lotta, la rissa verrà comunque bloccata dopo qualche secondo dall'agente Gomez. Notare che, anche se il rotolo verrà sottratto al giocatore, lo si potrà tranquillamente trovare alla sinistra di Butch dopo che si siede. In seguito James dirà che Jonas lo vuole vedere nella sala reattore per una sorpresa.

Armato e prontoModifica

Obiettivi:

  • Scendi nella sala reattore
  • Spara ai tre bersagli
  • Uccidi lo scarafaggio radioattivo

Nell'ultimo obiettivo bisogna andare a trovare Jonas nella sala reattore. James aprirà la porta e dopo tornerà indietro. Durante il tragitto comparirà Beatrice, che regalerà al giocatore la "Poesia di compleanno", che può essere letta nella sezione "Note" del Pip-Boy. Una volta raggiunta la sala reattore, Jonas indirizzerà il giocatore verso James, che regalerà al figlio un fucile ad aria compressa. In seguito bisognerà colpire tre bersagli e dopo uccidere uno Scarafaggio Radioattivo. A questo punto Jonas farà una foto a James e al figlio e partirà la missione Futuro imperfetto.

NoteModifica

  • Se non si legge subito il fumetto di Grognak il Barbaro, lo si potrà trovare nella cassettiera all'inizio della missione "Scappa!".