Wikia

Fallout Wiki

Fallout: New Vegas

Discussione1
538pagine in
questa wiki
Fallout: New Vegas
FNV box art (US)
Sviluppatore: Obsidian Entertainment
Distributore: Bethesda Softworks (US, UK)

Namco Bandai (EU, AU, NZ)

Data di rilascio: 19 ottobre 2010 (US)

22 ottobre 2010 (EU)

Genere: gioco di ruolo
Modalità: single player
Classificazione: +18 PEGI
Piattaforma: Microsoft Windows XP/Vista/7,

Xbox 360, PlayStation 3

Media: Blu-ray disc, DVD
Gametitle-FNV

Fallout: New Vegas è un videogioco di ruolo sviluppato da Obsidian Entertainment e pubblicato da Bethesda Softworks. New Vegas non è il seguito di Fallout 3, ma ne userà lo stesso motore grafico. Parte del team di sviluppo ha già lavorato sui precedenti capitoli prodotti dal Black Isle Studios. La storia sarà ambientata nel deserto del Mojave,nei dintorni di Las Vegas divenuta in seguito New Vegas ed avrà ,come sempre, un tema post-apocalittico.

Fallout: New Vegas ha 4 bonus diversi pre-ordine, la Pack Classica, la Pack Caravan, la Pack Tribale e la Pack del Mercenario. Sono disponibili presso GameStop / EB Games, Wal-mart/Steam, Amazon e Best Buy. Ognuno ha un unico paio di armature e di una pistola unica non presente nel gioco, insieme a pochi altri oggetti che sono disponibili in-game.

Anteprime sul giocoModifica

Fallout: New Vegas è stato annunciato il 20 aprile 2009 a Londra. Le prime informazioni ufficiali sono state rilasciate nel febbraio 2010 in occasione del Pc Gamer, dove è stato rilasciato un trailer cinematografico.

Storia e ambienteModifica

AmbientazioneModifica

Articolo principale: Fallout world
Il gioco è ambientato in una Las Vegas post-apocalittica divenuta New Vegas dopo la distruzione portata dalla Grande Guerra fra Stati Uniti e Cina con l'olocausto nucleare verificatosi il 23 ottobre 2077. Prima della Grande Guerra ci sono state le Guerre delle Risorse, durante le quali le Nazioni Unite si sono sciolte, una piaga che ha reso gli Stati Uniti e il Canada paranoici. La città di New Vegas non è devastata come la costa est, sulla costa ovest infatti la maggior parte degli edifici sono intatti ed è presente sia una diga che una centrale solare che producono energia elettrica.

Luoghi Principali del Gioco

  • Avamposto del Mojave: Avamposto dell'RNC a sud di Primm caratterizzato dalla gigantesca statua in memoria dell'unione dei Mercenari RNC con quelli del Nevada. Vi si trova La compagna Rose of Sharon Cassidy.
  • Base Aeronautica Nellis: Base dei Boomers. L'intera zona è protetta da un potente sbarramento d'artiglieria che rende quasi impossibile il passaggio.
  • Black Mountain: Villaggio di super mutanti situato a ovest di Sloan. Qui governa Tabitha col suo gruppo di Nightkin.
  • Bunker dei superstiti: Bunker che ospita i sopravvissuti dell'Enclave e che fa da fulcro per la missione Auld lang syne (nella versione italiana tradotto come Il valzer delle candele)
  • Camp Mc Carran: Campo militare della RNC che ha sede presso i resti di un aeroporto.
  • Freeside: Zona circostante la Strip e capitanata dalla banda chiamata Kings. In questa zona è possibile trovare numerosi negozi quali Silver Rush, Mick & Ralph, il primo casinò accessibile, l' Atomic Wrangler e la sede dei Seguaci dell'Apocalisse, l'Old Mormont Fort.
  • Goodsprings: Città iniziale dove il personaggio viene portato da Victor, dopo essere stato salvato. Qui sarà curato dal Dottor Mitchell che permetterà di creare il proprio personaggio.
  • Hidden Valley: Bunker della Confraternita d'Acciaio nascosto da una tempesta di sabbia.
  • Hoover Dam: Diga che fornisce energia elettrica a tutta la regione. Quando l'RNC ne venne a conoscenza se ne impadronì. Riuscì quindi a difenderla dall'attacco della Legione, altra potenza intenzionata a prenderne il controllo. Qui si svolge l'ultima missione del gioco.
  • Jacobstown: Villaggio situato nell'area nord ovest della mappa, abitato per lo più da supermutanti (normali e Nightkin) pacifici, una ghoul e un umano. Qui si potrà reclutare Lily, nonché far operare Rex, il cane reclutabile a Freeside presso il Re.
  • Il Forte: Sede principale della Legione di Caesar, è qui che si rifugia il comandante della Legione ed è qui che troveremo il Vault segreto di House da cui sarà possibile distruggere o potenziare l'esercito di Securitron.
  • La Strip: Il regno del peccato. Questa zona è costellata di casinò e bordelli. Per potervi accedere è necessario possedere 2000 tappi o un passaporto[ anche fasullo ]( ottenibile da Ralph a Freeside). A dirigere l'intera Strip è il misterioso Sig. House con l'ausilio dei suoi temibili Securitron Mk I. Sono presenti un'ambasciata dell'RNC, tre casinò ( The Tops, Gomorrah e Ultra Luxe), la bottega "Micheal Angelo's" e il Vault 21, ora trasformato in un albergo da Sarah, il gestore del Vault.
  • Nipton: Città a est di Primm, è stata devastata dall'unita di legionari di Vulpes Inculta, un ufficiale della Legione di Caesar e i suoi abitanti sono stati crocifissi e decapitati.
  • Novac: Città poco più a nord di Nipton, caratterizzata da un finto dinosauro enorme che la sovrasta. Tappa importante nel viaggio verso la Strip, poiché vi si possono ottenere alcune quest'secondarie. È possibile reclutarvi un altro membro del party, il cecchino Boone.
  • Primm: Città a sud di Goodsprings in cui il Corriere ha ricevuto il suo ingaggio per consegnare il pacco in seguito rubatogli da Benny a Goodspring. L'intera città è attraversata da delle montagne russe. È possibile intervenire nell'elezione di un nuovo sceriffo nella missione "La Città che mi Piace". Qui è possibile reclutare il primo compagno, ED-E.
  • Red Rock Canion: È la sede principale dei Great Khan da quando furono scacciati da Bitter Springs con l'arrivo della RNC. In seguito a questo evento I Great Khan nutrono ancora un profondo rancore verso l'RNC.

StoriaModifica

La storia contiene alcune parti degli eventi di Fallout e Fallout 2, ma non è in alcun modo collegata a quella di Fallout 3.

Fallout: New Vegas si svolge nel 2281, quattro anni dopo gli eventi di Fallout 3 e trentanove anni dopo quelli di Fallout 2, rendendo questa puntata della serie la più lontana degli altri capitoli. La New California Republic (Repubblica della Nuova California) svolge un ruolo importante nella storia in una lotta a tre vie tra la Legione di Caesar e il popolo locale di New Vegas.

Il Corriere, il protagonista, è stato assoldato per consegnare un pacchetto al Sig. House. Tuttavia, il Corriere cade in un'imboscata e si becca un proiettile in testa. Gli viene sottratto l'oggetto da consegnare e poi, dato per morto, viene sepolto in una fossa poco profonda. Esecutore dell'agguato è Benny con l'aiuto di alcuni membri dei Great Khan. Il protagonista viene poi salvato da un robot Securitron di nome Victor che lo porta a Goodsprings.

Il corriere è quindi curato da un uomo, Il dottor Mitchell, un ex abitante del Vault 21 che gli regalerà anche il suo vecchio PipBoy 3000. In seguito inizierà una caccia all'uomo che porterà il Corriere sulle tracce di Benny, il misterioso uomo dalla giacca a quadri che gli ha sottratto la merce. La sua ricerca lo porterà a Primm dove, dopo aver ristabilito l'ordine in città, scoprirà che gli uomini che lo accompagnavano, un gruppo di spacciatori appartenenti ai Great Khan, si sono diretti verso la città di Novac. Lungo il suo viaggio il corriere potrebbe imbattersi nella città di Nipton, questa è stata saccheggiata da un gruppo di legionari guidati da Vulpes Inculta, comandante della Legione di Ceasar. Giunto a Novac, il corriere apprenderà da Manny Vergas, un cecchino che difende la città degli attacchi dei ghoul, che i Great Khan si sono diretti a Boulder City, vicino alla diga di Hoover. Giunto lì, il corriere dovrà affrontare una delicata situazione: i Great Khan hanno preso in ostaggio alcuni soldati della RNC e la situazione rischia di degenerare. Dopo aver risolto la situazione, il corriere scoprirà finalmente che Benny è tornato a New Vegas, città sorta dalle macerie della precedente Las Vegas. Dopo essere riuscito a entrare nella favolosa città, il corriere verrà invitato al Lucky 38, casinò da cui il signor House, fondatore di New Vegas, gestisce tutto. Il protagonista così apprende che Benny sta cercando di impadronirsi della città utilizzando il chip di platino rubato al Corriere. Questo chip è una chiave che permette di risvegliare un esercito dormiente di Securitron, di aggiornarli e di renderli più potenti. Il corriere si confronterà con Benny al casinò The Tops, il casinò gestito da Benny, per riottenere il chip di platino. Dopo aver deciso il destino di Benny, il giocatore potrà decidere la sorte della zona contaminata del Mojave schierandosi con una delle quattro fazioni nella 2º battaglia di Hoover Dam. Il finale, seppure definitivo come quello di Fallout 3[1], offre una maggiore libertà di scelta. È possibile infatti schierarsi con la Legione di Caesar, con l'RNC, con il Sig. House, o mettersi in proprio (imbrogliando quindi tutte e tre le altre fazioni) tramite l'aiuto di un Securitron chiamato Yes Man[2].

GameplayModifica

Il sistema di gioco sarà simile al Fallout 3 gameplay, Anche se sono state apportate alcune modifiche, comprese le modifiche al sistema di combattimento per renderlo più simile a uno sparatutto in prima persona, come la capacità di utilizzare le mire metalliche delle armi.

Modalità HardcoreModifica

La modalità Hardcore( o Modalità Duro ) è un'impostazione facoltativa, indipendente dal livello di difficoltà, che rende il gioco molto più realistico, con elementi di gioco come la disidratazione e la guarigione nel tempo. Un Trofeo o Achievement verrà assegnato per il completamento di Fallout: New Vegas in modalità Hardcore. Se in una partita, una volta selezionata la modalità hardcore si passa alla normale, non sarà più possibile ottenere l' Achievement o il Trofeo, anche riattivandola (a meno che non si inizi una nuova partita).

Normale:

  • Gli stimpak fanno recuperare salute all'istante, cosi come i rad-away tolgono tutte le radiazioni immediatamente dopo il suo uso.
  • Le munizioni non hanno alcun peso
  • Non vi è disidratazione né malus creati dalla mancanza di sonno
  • Gli arti menomati si possono curare con gli stimpak applicandoli agli arti menomati tramite l'apposita opzione nel pip-boy
  • I compagni del giocatore quando esauriscono la salute perdono conoscenza e tornano in sè al termine del combattimento.

Hardcore:

  • Gli stimpak agiscono lentamente,così come i rad-away
  • Le munizioni hanno un peso ( relativamente minimo [ ad es. 0.03 ] )
  • Il PG deve bere, mangiare, e avere cicli di sonno adeguati per rimanere in vita.
  • Solo un medico o una borsa medica possono guarire uno o piu arti menomati
  • I compagni sono mortali ( come in Fallout 3 )

Il sistema S.P.E.C.I.A.L. torna, e influenza direttamente le opzioni di dialogo e le quest. A differenza di Fallout 3, benefici e accessori sono guadagnati ogni 2 livelli.

Combattere Modifica

Il Vault-Tec Assisted Targeting System, o V.A.T.S., è un attivo sistema di combattimento implementato in pausa il gioco, proprio come in Fallout 3. Mentre VATS utilizzando, in caso contrario il combattimento in tempo reale è in pausa. V.A.T.S. consente anche le morti cruente del gioco per essere mostrato al rallentatore e grande dettaglio. Attentati a V.A.T.S. punti d'azione dei costi, e il giocatore può avere come bersaglio specifiche aree del corpo per gli attacchi per infliggere lesioni specifiche.

Durante il combattimento in tempo reale è ora possibile guardare attraverso il mirino delle armi, che sostituisce lo zoom di Fallout 3.

A differenza di Fallout 3 le armi da mischia ora hanno mosse speciali nel V.A.T.S. come " Fore ! " per la "mazza da golf" .Allo stesso modo, nei combattimenti disarmati, con un'elevata abilità sarà possibile effettuare pugni diversificati, come ganci e montanti. Un'altra caratteristica che viene aggiunta, è che se un nemico ha una soglia alta danni, alcune armi possono risultare inefficaci. Ciò è dimostrato da uno scudo rosso vicino barra della salute del nemico quando attaccate, dentro e fuori dallo Spav . Alcune anteprime hanno anche menzionato la presenza di una dinamica di ' Kill Cam ' che mostra l' uccisione al rallentatore, consentendo ai giocatori che giocano in tempo reale di sperimentare la stessa sensazione cinematografica del V.A.T.S ( o S.P.A.V in Italia )

Karma e ReputazioneModifica

Il sistema Karma ha subito alcune modifiche, è stato incorporato accanto ad un sistema di reputazione, simile a quello presente in Fallout 2. La reputazione influenza le relazioni con ogni fazione e città di Fallout: New Vegas. Una buona reputazione con una fazione o città può dare alcuni benefici quali doni da parte dei cittadini di quella città, una reputazione bassa può portare ad essere attaccati a vista dai PNG, a differenza di Fallout 3 vi è inoltre la possibilità di influenzare il comportamento dei PNG anonimi indossando l'uniforme di una specifica fazione, nonostante tale effetto non funzioni con la maggior parte dei PNG di alto livello (con nome). Il karma a New Vegas pur avendo un effetto molto ridotto rispetto a Fallout 3 influisce comunque sulle interazioni con tutti i PNG.

Modifica della armiModifica

Questa funzione permette di modificare la vostra arma con l'aggiunta di accessori come oscilloscopi, caricatori maggiorati, ecc. Non potrete apportare più di 3 modifiche per ogni arma. Queste modifiche saranno però irreversibili. Le armi uniche non possono essere modificate.

Ruota del gregarioModifica

La ruota del gregario è stata aggiunta per comandi ai compagni. Sarà inoltre più facile scambiare la salute e le attrezzature. I compagni hanno anche le loro simpatie e antipatie. Ad. es. dare un fucile a pompa ad un compagno con caratteristiche da cecchino, comporterà da parte sua un commento acido e una diminuzione di efficacia.

Comparto TecnicoModifica

SviluppatoriModifica

Articolo principale: Fallout: New Vegas developers
Fallout: New Vegas è stato sviluppato da Obsidian Entertainment, una società fondata da Feargus Urquhart e Chris Avellone, due dei creatori di Fallout 2 (Originariamente a Black Isle Studios). Il progetto è guidato da J. E. Sawyer, uno dei progettisti capo di Van Buren, il progetto originario di Fallout 3 in sviluppo da Black Isle Studios, poi cancellato. John R. Gonzalez è il lead designer creativo, mentre il fondatore di Obsidian Chris Avellone , che ha lavorato su Fallout 2 e Van Buren è un progettista senior. Joe Sanabria è a capo della sezione artistica.

GalleriaModifica

&nbsp

NoteModifica

  1. ^ a b "PC GAMER" Edwards, Tim (February, 2010), "March issue of PC GAMER" PC GAMER: pp. 40-41.
  2. ^ Questo piano era originariamente stato progettato da Benny, infatti Yes Man è il suo Securitron
  3. ^ Fallout: New Vegas già a quota 5 milioni, che botto!. Tom's Hardware, 9-11-2010. URL consultato il 9-11-2010.
  4. ^ In lingua originale NCR significa New California Republic
  5. ^ Nonostante la sua fama di repubblica democratica, la RNC non ama essere considerata una repubblica pacifica visto che non esita ad usare una violenza pesantemente armata contro chi si oppone ad essa, sia che essi siano nemici o amici
  6. ^ I Frumentarii sono delle unità particolari che operano oltre i confini del Forte. Sono come degli scout, considerati gli occhi e le orecchie di Caesar, il cui capo e Vulpes Inculta
  7. ^ Questo è il nome con la quale si maschera tra le linee della RNC, dove possiede il privilegiato rango di Capitano
  8. ^ Sarà lui a sabotare la preziosissima monorotaia che serve alla RNC come veloce trasposto truppe e rifornimenti
  9. ^ In realtà non si tratta di una vera e propria spia, ma solo di un informatore in quanto non fa direttamente parte della Legione
  10. ^ In questo caso House è da considerare come una fazione
  11. ^ Questi robot dovevano essere i prodotti di punta della RobCo. che una delle più grandi aziende robot-tecnologiche nell'universo di Fallout, ma non entrarono mai in commercio a causa della guerra atomica del 2077
  12. ^ Da ricordare che i Gun Runner sono indiscutibilmente considerati i più grandi ed abili armaioli della Zona Contaminata del Mojave
  13. ^ Già citato numerose volte dal compagno Veronica Santangelo

VideoModifica

File:Fallout: New Vegas - E3 2010 Gameplay Trailer (HD)
File:New Vegas Trailer

Nella rete di Wikia

Wiki a caso