Fandom

Fallout Wiki

Formica gigante

558pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Gametitle-FO2.pngGametitle-FO3.pngGametitle-VB.pngPenny Arcade.gif

Le formiche giganti sono il risultato della mutazione del fallout nucleare su regolari formiche. Il loro esoscheletro non è particolarmente coriaceo, ma può respingere le leme dei coltelli. Le loro mandibole possono passare facilmente pelle e plastica, e anche tagliare ossa con un po di fortuna. Le formiche giganti diventano particolarmente aggressive quando la loro regina viene minacciata[1].

VariazioniModifica

Fallout, Fallout 2Modifica

Una specie di formica gigante si trova in Nord California e Oregon vive principlamnete in luoghi oscuri, spesso sottoterra. Le aree dove appaiono includono Arroyo e Broken Hills.

Fallout 3Modifica

Una grande specie di formiche giganti, con un aspetto cornuto può essere trovato sulla Costa Est (per esempio Springvale). Si sono meglio adattatate alla luce delle loro cugine californiane. Esistono quattro varianti di questa specie in Fallout 3: Operaie, soldati, guerrieri e regine.

Il nettare di formica può essere occasionalmente trovato sul loro corpo.

Le formiche di fuoco sono un altra variante di questi insetti. Il loro nome deriva dall'abilità di sputare letteralmente fuoco. Questa razza inculde due sotto-classi, la Guerriera, una variante poco più pericolosa del Soldato; e il Guardiano del Nido, un guerriero più potente. Fortunatamente, esistono solo cinque esemplari di questa classe in totale.

Queste formiche una volta uccise rilasciano una altra versione del nettare di formica, chiamato nettare della formica di fuoco.

Ci sono diverse formiche giganti morte fuori Megaton. Esaminado il terminale del Soprintendente, vengono menzionate queste formiche fuori Megaton sin dal 2241. Si può presumero che queste formiche siano state uccise da Stoccolma e dall' agente Wield alla guardia dell'entrata della città.

Una colonia di formiche amichevoli può essere trovate a Shalebridge. Questa specie è conosciuta come "Esploratrici", a differenza di maggior parte delle formiche giganti, questa colonia è pacifica verso gli umani. Sono sotto attacco da un altra colonia di aggressive formiche giganti rivali, chiamate "Invasori". il giocatore può aiutare le esploratrici inestando degli stimpack nei loro nidi, ed andando nel nido delle formiche rivali e uccidere la loro regina.

Apparizioni nei giochiModifica

Le formiche giganti appaiono in Fallout 2 e Fallout 3. Una specie di amichevole formica gigante chiamata Mr. Pinch è usata come destriero dal Burattinaio nell' officiale One Man, and a Crate of Puppets da Penny Arcade.

Dietro le quinteModifica

Come molte altre creature della serie Fallout, le formiche giganti hanno conosciuto vari momenti di successo nel vecchio cinema in bianco e nero, particolarmente nel film Assalto alla Terra , dove queste creature diventano giganti in seguito alle radiazioni nucleari. Sono molto grandi è non hanno abilità speciali apparte attaccare con le loro tenaglie. Vengono normalmente trovate vicino a delle torbiere e attaccano il giocatore a vista. Presuribilmente, le torbiere sono il bio-risultato dei loro nidi. E naturalmente si dirigono a difendere la loro colonia.

RiferimentiModifica

  1. J.E. Sawyer's Fallout RPG
Creature dei giochi Fallout

Inoltre su Fandom

Wiki a caso