Fandom

Fallout Wiki

Fucile Scout Campagna Gobi

558pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

275px-FNV_Gobi_Campaign_Scout_Rifle.png
Genere: Arma
Località: Nido Del Cecchino

Il Fucile Scout Campagna Gobi è la versione unica del Fucile da Cecchino di Fallout: New Vegas nel 2281. È più potente, più leggero ed ha una texture diversa.

LocalitàModifica

Questo fucile è reperibile presso il Nido Del Cecchino, località nella regione sud-orientale della mappa, nelle vicinanze della base operativa della legione Cottonwode Cove. È una baracca nascosta sulla montagna raggiungibile passando dall'altra parte della vetta, per poi cadere sullo spiazzo. Il Fucile è conservato in un armadietto dentro la capanna bloccato con un luccetto di difficoltà Molto Difficile. Vicino all'armadietto si possono trovare molti caricatori di munizioni .556 e scatole.

Atti passatiModifica

Il Fucile SCG non è originario del Mojave, ma è stato creato in un altro paese degli Stati Uniti d'America per la Campagna militare del Gobi, deserto Cinese. Gode di una tecnologia poco più avanzata rispetto ad un Fucile da Cecchino normale, in quanto ha un sistema di automanutanzione installato nella parte posteriore dell'arma, che consente un'usura inferiore. È arrivato casualemente nel Mojave nel 2256 tramite la Mojave Express e da lì in poi non si sa più nulla, a parte il fatto che è al Nido Del Cecchino nel 2281.

CaratteristicheModifica

Il Fucile SCG non solo ha una storia e un passato diverso, ma è anche cromaticamente molto più dotato di un Fucile da Cecchino standard, in quanto ha una colorazione mimetica desertica (per via della campagna nel Gobi) che lo rende anche visivamente migliore. Pesa molto meno (4.50) e si pensa che ciò sia dovuto al materiale più leggero con cui è costruito. Infatti il sistema di automanutenzione non è stato installato per caso: chi l'ha installato sapeva che si sarebbe danneggiato più facilmente con quel materiale.

Può ovviamente essere riparato con dei normali Fucili da cecchino.

Essendo un'arma unica, non può prendere in dotazione modifiche come il Soppressore o il telaio in fibra di carbonio, ma nonostante tutto il danno è molto elevato. Con un'abilità Armi adeguata (75) e Forza sufficiente (6) il Fucile SCG può anche ad arrivare danni di circa 43.

NoteModifica

  • Questo fucile ha già dal principio un caricatore maggiore (+3) e una diffusione molto diminuita, rispetto un normale Fucile da Cecchino.
  • Con l'abilità Extra "Super Meccanico" può essere riparato con tutte le armi a due mani semiautomatiche.
  • Se si mira alle gambe di un nemico, il Fucile Scout Campagna Gobi infligge il 12% di danni in più.
  • Per ottenerlo si può solamente scassinare l'armadietto: non esistono né chiavi né pass.

ApparizioniModifica

Il Fucile SCQ compare solo in Fallout: New Vegas come variante unica del Fucile da Cecchino.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso