Fucile da caccia

Il fucile da caccia è un'arma leggera calibro .32, bolt action che appare in Fallout 3.

AspettoModifica

È un fucile bolt-action di tipo Mauser, e ricorda molti vecchi modelli come il Remington 700, lo Winchester Model 70, e lo Springfield M1903.

LocalizzazioneModifica

  • Nella Casa di Lucas Simms c'è un fucile danneggiato in uno scaffale in una stanza al piano superiore. La porta richiede 50 di abilità Scasso, è possibile scippare la chiave di casa da Lucas Simms, oppure si può utilizzare un barile di metallo rivolto verso l'alto (nei pressi dell'Impianto di purificazione dell'acqua) e saltare sul tetto e entrare nella sua casa attraverso il portello del tetto (che non è mai bloccato), o si può semplicemente entrare nella casa durante il giorno se Megaton non è stata distrutta.
  • Vi è un fucile danneggiato dietro la Scuola di Springvale, tra una pila di barili di rifiuti nucleari (in un'area recintata con un cancello chiuso).
  • In una delle case abbandonate in Grayditch vi è un fucile da caccia ordinatamente appoggiato in uno scaffale.
  • La stragrande maggioranza dei Supermutanti usa questa arma.
  • Il fucile da caccia viene utilizzato anche dai Predatori di basso livello.
  • La maggior parte (se non tutti) i Cacciatori trasportano quest'arma.
  • L'arma può anche essere trovata spesso al centro di Washington, DC.

VariantiModifica

  • L'indolore - Anche se solo leggermente più forte del normale fucile da caccia, L'indolore ha un tempo di ricarica minore (sia con il caricatore vuoto che non).

NoteModifica

  • Se si dispone di una capacità elevata di riparazione, questa è un'arma facile da mantenere in condizione di molti nemici usarlo. Pur essendo raro presto, diventa abbastanza comune in seguito.

Caratteristiche Modifica

Quest'arma è molto spesso il tipo di arma da fuoco che il giocatore è in grado di acquisire, dopo aver lasciato Vault 101. Anche se il Fucile ad aria compressa è il primo fucile dato al giocatore, il fucile da caccia è infatti il primo fucile vero e proprio che si acquisisce. Quest'arma è molto precisa, ed ha il miglior ingrandimento a distanza delle armi leggere senza mirino. Un giocatore esperto può usare quest'arma con grande efficacia nella maggior parte delle situazioni, anche nei combattimenti in luoghi ristretti all'interno di edifici.

A differenza della maggior parte delle armi nel gioco, questo fucile non è automatico per cui quest'arma è utilizzata al meglio con una distanza di sicurezza, bruciapelo, o su un NPC relativamente debole.

Un fucile da caccia riparato al massimo può sparare 666 colpi, circa 134 caricatori, prima di rompersi.

BugModifica

  • Il fucile da caccia sul corpo di un Supermutante vicino Big Town possiede un mirino telescopico, anche se il fucile non possiede telescopi quando equipaggiato. A volte uccidendo un Supermutante mentre è in fase di ricarica, l'otturatore va all'indientro, dandogli l'impressione di essere un mirino.

CuriositàModifica

  • Il modello del fucile è molto simile a quello usato dai personaggi principali del film del 1978 Zombi.
Armi di Fallout 3