Futuro imperfetto

Futuro Imperfetto è una missione in Fallout 3 che consiste nell'affrontare l'esame G.O.A.T. In questa missione il personaggio del giocatore ha 16 anni.

Spiegazione dettagliata Modifica

La missione comincia con James, nel laboratorio del Vault mentre sta visitando il figlio. Una volta finito, gli dirà di andare in classe a dare l'esame G.O.A.T., un test attitudinale per verificare la sua area di competenza (che andrà a determinare le Specialità). Prima di avviarsi è consigliabile prendere la Bambolina - Medicina dalla scrivania d papà. Proprio fuori dalla classe Amata viene molestata da Butch DeLoria e dalla sua gang: i Serpenti del tunnel. Per ottenere subito un po' di Karma, è possibile parlare con Butch, e verranno date diverse alternative:

  • Se si decide di difendere Amata, si potrà provocare Butch e poi picchiarlo, oppure tentare una prova di Eloquenza su di lui per convincerlo a smettere. In questo caso si guadagna molto più Karma.
  • Si può appoggiare Butch dicendo una cattiveria su Amata, ma così facendo si perde Karma.
  • Mentre invece se si decide di parlare con lo scagnozzo bianco di Butch lo si potrà convincere che è solo lo schiavetto del gruppo e il gruppo si scioglierà, e non serve nemmeno la prova eloquenza!

In classe, parlando con il Sig. Brotch, si potrà decidere di dare l'esame oppure di dire subito a lui quale sarà la propria area di competenza, visto che Brotch e James sono amici. Tuttavia, se non si dà il G.O.A.T. non si riceve il relativo Trofeo o Obiettivo. Per iniziare il test, basta sedersi a un banco. Una volta terminato il test, verranno mostrate le Specialità in relazione alle risposte date: si può accettarle così come sono o cambiarle.

Dopo aver lasciato la classe inizierà la missione successiva: Scappa!.