Fandom

Fallout Wiki

Ghoul feroce

560pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Gametitle-FO1.pngGametitle-FO2.pngGametitle-FO3.pngGametitle-VB.pngGametitle-FNV.png

In generale Modifica

I Ghoul Feroci, in linea generale, sono umani che hanno subito una quantità tale di radiazioni da diventare frenetici e ostili, perdendo la ragione, e trasformandosi in mutageni dalle sembianze umane. Molta gente della Zona Contaminata tende a chiamarli "Zombie" o "mangia-cervello" o semplicemente "mutanti".

CaratteristicheModifica

Il loro corpo è per la maggior parte distrutto e scomposto, con la carne esposta e putrida, la pelle è in quantità estremamente ridotte sul corpo, tant'è che i lineamenti del volto sono quasi scomparsi. Le ossa delle gambe, delle braccia e del tronco sono esposte alla luce del sole. Tra la loro carne e pelle c'è molto sangue che fuoriesce dalle increspature del corpo. Causato dalla massiccia dose di radiazioni alla quale sono stati esposti. Hanno perso la capacità di ragionare, il loro cervello è nel più totale shock, che li rende incoscenti, anche se fisicamente attivi. Perciò sono ostili. Attaccano tutto ciò che vedono ad eccezione dei loro simili e odiano la luce del sole. Infatti sarà rarissimo trovare un Ghoul all'aperto che sia ostile e feroce.

Ghoul coscentiModifica

Esistono, principalmente, due grandi categorie di Ghoul: i Feroci, che sono i più tipici fra quelli ostili, che comprendono Vagabondi, splendenti, teconologisti, delle paludi; e l'altra grande categoria è quella dei "Coscenti" ovvero quei ghoul che sono più umani: non attaccano, vivono in mezzo ai civili e mantengono un comportamento civile. Uno dei più celebri è senza dubbio Gob, barista e cameriere del "Saloon di Moriarty", a Megaton. Ma ce ne sono tantissimi in tutto il gioco e i più noti sono Roy Philips, Gob appunto, Caronte, e Harold (anche se è molto particolare come Ghoul), Jason Bright, Calamity, Raul ecc.

Locazione: Ghoul FerociModifica

I Ghoul del primo grande gruppo si trovani praticamente dappertutto: i posti più frequenti sono ovviamente le Metropolitane, il Vault 87, Camp Searchlight, Vault 34 e tutto il resto della Zona Contaminata. La probabilità di trovarne uno sono alte quasi come quelle di trovare un Predatore o un Supermutante.

Locazione: Ghoul CoscentiModifica

I Ghoul Coscenti sono sicuramente meno che i Feroci, ma i luoghi in cui si trovano sono più precisi. I luoghi di maggiori individui sono indubbiamente gli Inferi (sono circa una quindicina i Ghoul coscenti), la Torre Tenpenny dopo averla fatta assediare, Sito Test RepcoNN e altri luoghi.

ApparizioniModifica

I Ghoul sono alcune delle creature più celebri e caratteristiche della saga di Fallout, infatti appaiono praticamente in ogni gioco:

Inoltre su Fandom

Wiki a caso