Fandom

Fallout Wiki

Il Vault 13

558pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

"La tua famiglia era parte del gruppo che è entrato nel Vault 13. Imprigionato in modo sicuro dietro la grande

Votf.jpg

Locandina del Vault.

porta del Vault, sotto una montagna di pietre, una generazione ha vissuto senza la conoscenza del mondo esterno. La vita nel Vault sta per cambiare."

- Narratore, Fallout intro.

Il Vault 13 è un rifugio antiatomico sviluppato da Vault-Tec nel sud della California sotto il Monte Whitney. Questo Vault si trova ad ovest di Shady Sands e del Vault 15, e a est della Base Militare Mariposa.

STORIA

La costruzione del Vault 13 è iniziata nel agosto 2063 e fu completata nel marzo 2069, è stato l'ultimo Vault del litorale occidentale ad essere completato, insieme tutti i Vault pesano 3,2 milioni di tonnellate e coprono un area di 200 piedi. Il numero totale degli occupanti (alla massima potenza) è stato 1000 e aveva cento abitazioni, quindi ad ogni 10 persone era assegnata un abitazione. Per Vault 13, la Vault-Tec ha scelto il Pip-Boy 2000 come processore di dati personali. E 'stato inoltre dotato di un unico Scorcher solare, un'arma sperimentale con fotocellule che usa la luce solare come fonte di energia, per la collaudazione è stato aperto prima e conta molto sul sistema di purificazione dell'acqua, basato tutto su un chip, che l'Abitante del Vault deve ricercare, altrimenti il Vault rimane senza energia.

Lo scopo del Vault 13 negli esperimenti fu in un primo momento di rimanere chiuso per 200 anni, come uno studio di isolamento prolungato. Il budget di partenza per la Vault 13 è stato di $ 400 miliardi, anche se alla fine ha raggiunto i 645 miliardi di dollari. E 'stato dotato di un supercomputer che funge da sistema di controllo computerizzato e alimentato principalmente da energia geotermica, che richiedono 3.98 mkw/d per funzionare correttamente. La fonte di alimentazione secondaria è stata la General Atomics nucleare sistemi di backup Power. Le attrezzature del Vault 13,comprendono allevamenti idro-agricoli, depuratori delle acque di un fiume sotterraneo, armi difensive per equipaggiare 10 uomini e anche file di comunicazione, sociale e intrattenimento.

WATER CHIP

Dopo la rottura del chip dell' acqua del Vault 13 e prima del 5 Dicembre 2161, il Sovrintendente Jacoren cominciò a inviare abitanti del Vault 13 nel deserto per trovare una sostituzione del chip. Il primo era un uomo di nome Ed ma, probabilmente non un combattente, è stato ucciso dai ratti giganti che popolano la caverna al di fuori del Vault 13 (cioè quello di cui potrete rovistare fin da subito il corpo). Il secondo era un altro uomo di nome Talius. Fornito con un Widowmaker Winchester e circa 12 cartucce per il fucile, Talius ha cercato senza successo il chip dell'acqua per poi trovarlo nella pompa dell'acqua di Necropoli. Con l'aiuto del capo ghoul di Necropoli, fu in grado di uccidere alcuni dei super mutanti che popolavano la zona, prima di essere reso incosciente da un Nightkin, in seguito fu prontamente portato alla Base Militare di Mariposa e immerso nel F.E.V. , che lo ha portato ad una trasformazione rara in un ghoul.Fu salvato dai seguaci dell'Apocalisse a cui si unì succesivamente come un membro a pieno titolo per poi stabilirsi nella Biblioteca Pubblica di Los Angeles nel Boneyard , dimenticando con la sua missione iniziale.

Il terzo e ultimo abitante del Vault 13 selezionati da Jacoren era un uomo in seguito conosciuto come il "prescelto", Jacoren ha dato a questi l'ubicazione del Vault 15 come luogo possibile di ritrovamento di un altro chip dell'acqua e lo ha mandato via come gli altri uomini nelle lande per trovare un nuovo chip acqua, con una pistola 10mm e delle munizioni, un compito da lui finalmente completato nel febbraio 2162, il chip di ricambio finalmente è stato trovato nella Necropoli al Vault 12. Jacoren era felice di vedere il prescelto del Vault tornare nel Vault 13, vivo e con il chip dell'acqua necessario. Esso fu però sconvolto e spaventato dalla descrizione dei super mutanti incontrati nella Necropoli e dopo aver fatto alcuni calcoli giunse alla conclusione che la popolazione super-mutante era di gran lunga superiore e ci si poteva aspettare una mutazione che li rendeva velocissimi e fortissimi. Il sovrintendente manderà nelle lande un altra volta il prescelto per combattere i mutanti.

LOCATION

Livello 1: Nel primo non è presente nulla di interessante, tranne qualche computer e che serve a controllare l'atmosfera, e poi verso l'uscita un armadietto contenente ancie chimiche. C'è anche un medico in alto a destra.

Livello 2: Nel secondo livello troverete molti cittadini,qui Theresa con altri cittadini tratterà l'argomento di uscire dal Vault.

Livello 3: Nella terza sezione è presente un reparto amministrazione e il rifugio delle provviste, dal quale la guardia vi concederà di attingere: si possono trovare acqua, stimpack, mentats,cassette di pronto soccorso. Se proseguite troverete il soprintendente e anche l'armeria sotto la stretta sorveglianza di un agente donna, l'armeria possiede anche un fucile a pompa e una pistola da 9mm.Se attaccate e vi inimicate il vault, non solo il gioco finirà ma combatterete contro il soprintendente, che possiede una sorta di "scrivania armata" capace di provocare 250 punti danno con un solo colpo.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso