Fandom

Fallout Wiki

La Canzone di Agatha

558pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Missione: Secondaria

Affiliazione: Agatha

Luogo: Casa di Agatha

La Canzone di Agatha è il nome di una Missione secondaria presente in Fallout 3.

La Missione ha come obbiettivo di trovare e riportare un antico violino, il "Soil Stradivari" da Agatha, un'anziana e acculturata donna di musica. Questo violino si trova nel Vault 92, il Vault "dei musicisti".

Obiettivi e procedura dettagliataModifica

Incontrare AgathaModifica

240px-Agatha%27s_House_loc.jpg

Prima di tutto, per attivare la Missione, bisognerà parlare con Agatha, che sta sempre nella sua baracca. Essa si trova su una collina, sperduta tra le rocce, e sarà raggiungibile attraverso un ponticello tibetano, che collega una roccia alla collinetta di casa sua.

La locazione è a nord-est di Big Town, a Sud-est della stazione di polizia di Germantown, ad est della stazione metropolitana di Meresti, parecchio distante, ma pur sempre ad ovest del Vault 108, a Nord-ovest delle Rovine Bethesda, e Sud-ovest di Minefield.

Parlando con Agatha, il giocatore scoprirà che è vedova e che suo marito possedeva una stazione radio. Il sogno della donna è quello di possedere un violino vero, al punto che questo desiderio l'ha spinta a crearsene uno da sé, ma di qualità piuttosto scadente. Qui inizia a ricordarsi che la nonna di sua nonna, o comunque una persona di parentela molto remota, aveva una sorella che trovò alloggio nel Vault 92. Agatha conosce quel vault come il Vault "dei musicisti", in quanto c'è un'aula per le registrazioni e per la musica. Pertanto, ritiene che in quel Vault si trovi il violino (che è tenuto in condizioni ottime data la custodia pressurizzata) e chiederà al Vagabondo Solitario di recuperarlo.

Visita al Quartier generale Vault-TechModifica

Obiettivo facoltativo, che dà la possibilità di scoprire l'ubicazione del Vault. Sulla mappa verrà segnato autonomamente una posizione a D.C. il quartier genereale Vault-Tech, dove venivano progettati i Vault. L'edificio è invaso da Robot, quali Protettori, Robocervello e se il giocatore è a livelli elevati, anche Ardito. Esaminando un terminale, sarà possibile trovare una lista di tutti i Vault della mappa con la relativa ubicazione, incluso il Vault 92. Un giocatore dotato dell'abilità extra "Esploratore" o che ha lavorato per la Confraternita d'Acciaio e ha fatto la missione principale per il ritrovamento del K.R.E.G. o ha già scoperto da solo il Vault può tranquillamente saltare questa parte e dirigersi subito al bunker.

Vault 92Modifica

Il Vault 92, una volta raggiunto, si presenta come luogo inospitale e abbandonato diviso in quattro parti, ovvero: Ingresso, quartieri abitati, livello reattore, sala acustica.

Tutto dentro darà una sensazione di desolazione, come le pareti scorstate e arrugginite, porte sradicate, tavoli capovolti, teschi e ossa qua e là e le misteriose note sparse del Prof. Malleus.

Tutto il Vault è infestato da mosche mutanti ad eccezione del livello reattore e sala acustica, che sono infestate da Mirelurk, il cui stadio (standard, cacciatore o re) sarà determinato dal livello del giocatore.

Il Soil Stradivari si trova nella parte più addentrata del Vault, ovvero la sala acustica.

Il Soil StradivariModifica

Dunque, nella sala acustica, nella parte più estrema della stanza, si potrà trovare il violino. Per raggiungerlo bisognerà eliminare tutti i Mirelurk e farsi strada con le armi. Per molti sembrerebbe impossibile, dato che si potrebbero controllare tutte le stanze e non trovarlo, ma la porta bloccata con "Chiave necessaria" è quella che lo contiene. Per sbloccarla basta andare nella stanza adiacente e usare il terminale.

Ritorno da AgathaModifica

Agatha sarà estremamente felice del ritrovamento, e premierà il giocatore con una nuova frequenza radio, in cui suonerà il violino, e le munizioni che possedeva suo marito. Nel Vault 92, inoltre, è possibile reperire dei libri di musica, che sarà possibile portare ad Agatha. In cambio, ella donerà al giocatore la BlackHawk, una 44 Magnum unica che apparteneva a suo marito.

NoteModifica

  • Se si possiede subito il Soil Stradivari, è possibile completare la missione MOLTO velocemente.
  • Se si è maleducati con Agatha la prima volta, la donna si offenderà e non parlerà più della missione col Vagabondo.

BugsModifica

  • A volte può capitare che, dopo aver aperto la scatola delle munizioni, Agatha diventi ostile. Se la si uccide, il Karma si abbasserà e Tre Cani parlerà dell'attacco.
  • Si può vendere il violino anche a Abramh Washington, il che farà guadagnare Karma, insieme a 200 o 300 tappi.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso