Fandom

Fallout Wiki

New California Republic

558pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Ncr.jpg

Bandiera con orso a due teste RNC

Introduzione:

La Repubblica della Nuova California è una società post-bellica fondata sulla libertà e il diritto, ed è da sempre considerata l'unica e vera protettrice della democrazia. La Repubblica della Nuova California, chiamata anche RNC, è stata fondata ufficialmente nel 2186 dalla Presidente Tandi ma è attiva già dal 2161 nella capitale Shandy Sands, ciò che rimane dello Stato della California. Sotto la guida della Presidente Tandi la RNC ha conosciuto un'espansione senza precedenti, essa con lo sfruttamento della risorsa più importante di Shand Sands, i grandi allevamenti di brhamin, ha unito tutti i popoli della california fondando una potente federazione di città, la cui popolazione ormai supera le 700.000 persone. La RNC è probabilmente la più grande potenza della zona contaminata, il suo esercito è il più grande e meglio equipaggiato. Per più di 65 anni è diventata più vasta, più forte e più ricca arrivando a occupare territori in Nevada, Oregon, Messico e lungo le rive del fiume Colorado.

Crescita della Repubblica:

La Repubblica della Nuova California nasce dai superstiti del Vault 15 che, guidati da Aradesh, fondarono un villaggio chiamato Shandy Sands. Sotto la guida di Aradesh la comunità prosperò, alla sua morte, nel 2196, succedette la figlia Tandi, la sua popolarità sarà duratura ed essa rimarrà in carica per 52 anni, fino al 2248, morendo all'età di 103 anni. Con Tandi nasce ufficialmente la RNC, ed essa si ingrandisce e prospera allargando i propri confini. Nel 2248 viene eletta la Presidente Joanna Tibbet, rimossa dal suo incarico nel 2253 ha causa della sua "timida" risposta al massacro di 38 cittadini RNC per mano di predatori del Mojave. Il suo sostituto il Presidente Wendell Peterson invia subito due battaglioni nel Mojave. Nel 2270 la vittoria su alcune tribù del Mojave fa del Generale Aaron Kimball un eroe nazionale. Poco tempo dopo il Generale si candida alle elezioni vincendo e sostituendo l'ex Presidente Wendell Peterson. Nel 2274 la RNC occupa la diga di Hoover Dam per volere del Presidente Kimball e un anno dopo prende il controllo di Camp McCarren come base operativa nel Mojave, rimettendo intanto in funzione Hoover Dam. Nello stesso anno la Repubblica firma il trattato di New Vegas che riconosce al Sig. House e alle Tre Famiglie il controllo della città. Il conflitto con la sezione della Confraternita d'Acciaio nel Mojave si inasprisce fino alla vittoria definitiva del 2276 alla Helios One, la Confraternità viene considerata neutralizzata.

Iniziano i primi veri scontri con la Legione di Caesar fino al 2277, quando le forze della Legione guidate, dal Legato Malpais, assaltano la diga e vengono sconfitte, con una strategia del Mercenario Capo Hanlon, nella città di Boulder City. Nonostante le gravi perdite, la RNC festeggia la vittoria.

Nel 2278, in seguito all'uccisione di quattro soldati, le truppe RNC attaccano il campo Great Khan di Bitter Springs, massacrando donne e bambini.

Uguaglianza:

Per legge, l'RNC proibisce la persecuzione e la discriminazione su base di sesso, etnia, sessualità o confessione religiosa. La protezione legale dei mutanti e dei ghoul è stata introdotta nel 2205, benché l'applicazione di tale diritto non sia ancora uniforme. La Repubblica della Nuova California si ispira alle democrazie del " vecchio mondo " e cerca di dare ai suoi cittadini tutte le tutele possibili attraverso leggi ed elezioni libere e, nonostante le proteste della popolazione contro i " baroni " dei brhamin e la corruzione, l'RNC è quanto di più vicino ci possa essere alle vecchie democrazie nel mondo post-nucleare.

Esercito:

L'RNC possiede il più grande esercito della zona contaminata, in esso possono militare sia uomini che donne (al contrario della Legione che vietà alle donne questa possibilità). I soldati possono essere stati arruolati normalmente o possono essere volontari, perciò la motivazione tra le truppe è molto varia, questa mancanza di uniformità viene compensata dai numeri. L'esercito RNC può essere diviso in due grandi blocchi: le truppe regolari e i Mercenari RNC o Ranger RNC. I primi sono semplici soldati, equipaggiati con armature e armi da distanza, meno forti fisicamente dei loro avversari legionari, periscono con frequenza negli scontri individuali, la situazione però cambia appena il loro numero aumenta. Li si può vedere in tutto il Mojave, in pattuglie di quattro o in posti di blocco. Questi soldati sono il grosso delle truppe RNC la spina dorsale dell'esercito. I Mercenari sono una divisione d'Elite nata dall'assorbimento dell'RNC della tribù dei Ranger del Deserto, una tribù abilissima nel combattimento e inglobata dall'RNC con l'arrivo nel Mojave. I Mercenari sono meglio equipaggiati delle truppe standard, sono il risultato di duri addestramenti, (solo quattro reclute su dieci completano l'addestramento), le loro abilità in battaglia sono ormai famose, perfino i soldati della Legione li temono e ne riconoscono il valore. Esistono due tipi di Mercenari, i Mercenari di Pattuglia e i Mercenari Veterani chiamati anche " Mercenari con l'armatura nera " , più forti rispetto a quelli di pattuglia ed equipaggiati con la particolare armatura anti-sommossa.

Images (11).jpg

Mercenario con attrezzatura anti-somossa

Entrambi utilizzano principalmente fucili ma sono temibili anche con armi da mischia e disarmati, normalmente le armi dei Mercenari veterani sono molto potenti. Infine esiste un altro tipo di truppe, sempre parte del blocco dei soldati, gli Esperti in armamento pesante, armati pesantemente questi soldati sono temibili avversari, essi indossano una particolare Armatura atomica che sacrificando la resistenza alle radiazioni e altri potenziamenti fisici può essere indossata senza addestramento donando a queste unità un'incredibile resistenza.

Commercio:

L'RNC nel Mojave non ha portato solo l'esercito ma anche le propie grandi case mercantili. Le più importanti e grandi sono la Crimson Caravan Company e i Gun Runner. Entrambi sono due vecchissime società mercantili. La Crimson Caravan Company ha ormai filiali in ogni grande città dell'RNC, questa gigantesca compagnia ingloba la concorrenza e possiede la più ricca varietà di merci del Mojave, spesso è in trattative con altre compagnie mercantili in cerca di nuovi affari. I Gun Runner vendono da quasi un secolo armi all'esercito RNC, essi producono da soli le loro armi ed hanno uno degli arsenali più forniti e meglio equipaggiati della zona contaminata. Si sono specializzati nella vendita di armi ha fuoco, tempo fa provarono il campo delle armi ad energia ma le loro carvane furono attaccate. Nonostante non si sappia chi sia l'autore degli attacchi alcuni mercanti affermano che sia opera della Confraternita d'Acciaio a causa del loro fanatismo per la tecnologia. Queste due compagnie rappresentano la potenza economica dell'RNC nel Mojave.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso