FANDOM

Titolo?
industria: Soft drinks
prodotti: Nuka-Cola
Cherry Nuka-Cola
Classic Nuka Cola
Fusion Cola
Nuka Cola Ghiacciata
Nuka Cola Quantum
Nuka Cola Gialla
fondatore: John Caleb-Bradberton
posizione: Nuka Cola Plant
stato: Stati Uniti
Gametitle-FO1Gametitle-FO2Gametitle-FO3Gametitle-FOT

La Nuka Cola era il più popolare drink degli Stati Uniti prima della Grande Guerra a partire dal 2067. Dopo l'Olocausto nucleare del 2077, che annientò il pianeta e gran parte della vita che lo popolava, i sopravvissuti Americani potevano contare su una bevanda in particolare per dissetarsi, presente in gran quantità tra i resti degli Stati Uniti e senza alcuna data di scadenza, la Nuka cola. Questo la rese nuovamente la bevanda più consumata dell'America post-apocalittica.

Ingredienti e SaporeModifica

Gli ingredienti della Nuka Cola sono: Acqua Gassata, Caramel Color, Aspartame, Acido Fosforico, Benzoato di Potassio (per mantenere il sapore), Frutti Naturali, Acido Citrico e Caffeina.Ciò che le da il sapore unico è l'essenza di 17 differenti frutti mischiati nella giusta proporzione. Durante la Grande Carestia del Frutto della Passione del 2044, le persone notarono il cambiamento di sapore quando fu cambiato l'ingrediente. Alcune versioni della bevanda includono vitamine e tonici.

StoriaModifica

La Nuka Cola fu inventata nel 2044 da John Caleb-Bradberton. Il suo gusto unicò guadagnò rapidamente popolarità. Il suo celebre colore Dazzling Blue fu adottato come standard nel 2052, dopo che una ricerca di mercato rivelò che il colore blu era il preferito da 86 persone su 100.

Dal 2067, i distributori di Nuka Cola si possono trovare in quasi tutte le strade d'America.

Lo stabilimento principale era situato a Washington DC, dove ha utilizzato strumenti all'avanguardia per mantenere attiva 24 ore su 24 la produzione della bevanda più popolare al mondo.