Fandom

Fallout Wiki

Oasi

558pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

L'Oasi è una piccola zona seminascosta dai monti a nord della Zona Contaminata dove gli alberi occupano l'intera valle.

È abitata da un gruppo di adoratori della natura chiamati "Guardiani degli alberi" che proteggono l'Oasi dai contatti esterni. Il Vagabondo Solitario avrà il permesso di entrare poiché richiesto dal capo dei Guardiani in persona.

Locazione Modifica

L'Oasi è situata estremamente a nord della Zona Contaminata della Capitale ed è raggiungibile solo attraverso uno stretto sentiero tra le montagne. A mano a mano che ci si avvicina all'Oasi vera e propria, si nota un cambiamento nella vegetazione circostante, che diviene sempre più lussureggiante. Tuttavia la locazione dell'Oasi può essere ottenuta in modi diversi:

  • Nel cadavere del cecchino della Cappella del Tabernacolo di Dickerson, insieme al Fucile da riservista e a un cappuccio tipico dei Guardaini degli alberi c'è una nota scritta sulla località dell'Oasi;
  • - Incontro casuale - Sul cadavere di un mercante in stato confusionale, che morirà appena terminato il discorso con il Vagabondo Solitario, insieme a una lettera particolare;
  • - Incontro casuale - Parlando con un gruppo di predatori della zona contaminata che dicono di essere in cerca di un luogo chiamato "Oasi" per andare ad arraffare tutto. (Al termine del discorso tenteranno di uccidere il Vagabondo perché "non intenzionati a dividersi il bottino con nessuno");

Abitanti Modifica

L'Oasi è abitata da un ristretto gruppo di persone chiamati i Guardiani degli alberi, che difendono la zona dalle incursioni degli abitanti della Zona Contaminata della Capitale. In prevalenza sono composti da ex-viaggiatori che hanno casualmente trovato l'Oasi e hanno deciso di rimanerci per proteggerla. In totale i residenti sono 7; 3 maschi e 4 femmine, di cui solo una, Germoglio Tasso, è bambina. Gli altri abitanti sono Guardiano Albero Acero, Guardiano Albero Tiglio, Guardiano Albero Cipresso, Veggente Betulla, Padre Albero Pioppo e Madre Foglia Edera (questi ultimi sono i genitori della piccola). A ognuno di essi il Vagabondo Solitario potrà chiedere i particolari del loro arrivo all'Oasi.

L'ottavo abitante, Harold, è un uomo mutato sul quale è cresciuto un albero (che Harold chiama Herbert, nonostante il suo vero nome, sempre secondo Harold, sia Bob) che è cresciuto fino a inglobare quasi completamente l'ospite. Ora è completamente paralizzato ad eccezione della bocca con cui riesce, non senza difficoltà, a parlare. Per via della sua capacità di rilasciare spore in grado di far crescere alberi, capacità che ha creato l'Oasi, viene considerato un dio dai Guardiani.

GalleryModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso