Fandom

Fallout Wiki

Pistola silenziata da 10mm

558pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Gametitle-FO3.png

La pistola silenziata da 10mm è un'arma a mano di Fallout 3 che si può usare con l'abilità Armi leggere.

CaratteristicheModifica

Una pistola da 10mm N99 equippaggiata con un soppressore. Il beneficio del sopressore è quello dello sparare ad un nemico (per la precisione, usando lo S.PA.V. da nascosto), senza che si allarmi. Il rovescio della medaglia è che i danni causati sono minori rispetto alla pistola da 10mm regolare. Se non si riesce a uccidere il bersaglio con i primi colpi, i nemici nella vicinanze però saranno allertati. È un'ottima arma per i personaggi silenziosi, con una buona furtività e una buona abilità nelle Armi leggere. Inoltre, se si possiede una buona abilità in Armi leggere, la pistola silenziata da 10mm è un'ottima arma anche per gli scontri ravvicinati in alcune zone come le Rovine Bethesda, il Museo di Storia, ed altri edifici simili ad uffici. È un'arma maneggevole che pesa solo 3 libbre, ed è ideale contro nemici deboli come scarafaggi radioattivi, ratti talpa, e a volte anche contro Predatori senza che i nemici forti se ne accorgano.

Su alti livelli di difficoltà, la pistola silenziata diventa molto debole contro nemici regolari. Anche i colpi critici alla testa non abbasseranno la salute di un Predatore del 50% degli HP sul livello di difficoltà Molto Alto. I giocatori che cercano un'arma forte ma silenziosa potrebbero optare per un'arma da mischia, la pistola a dardi, o l'Infiltrato/Perforatrice disponibili solo nel (Pitt).

La pistola da 10mm può essere riparata usando una pistola silenziata da 10mm, e viceversa.

Le uniche altre armi silenziate sono la pistola a dardi, che è un'arma assemblata, l'Infiltrato, e la sua variante unica, la Perforatrice, e il fucile ad aria compressa, (che non è silenziato, ma fa meno rumore di altre armi).

Locazioni Modifica

NoteModifica

  • La pistola silenziata richiama un'arma della H&K la pistola SOCOM Mark MK 23 SOCOM mentre l'impugnatura ricorda la Desert Eagle.
  • La pistola da 10mm silenziata ottenuta nella simulazione di Operation: Anchorage è una versione più scura delle pistole regolari. Di colore grigiastro, e con un'impugnatura di legno.

Armi di Fallout 3

Inoltre su Fandom

Wiki a caso