Fandom

Fallout Wiki

Rad-Away

560pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Gametitle-FO1.pngGametitle-FO2.pngGametitle-FOT.pngGametitle-FO3.png

Il Rad Away è una soluzione chimica che si lega alle particelle radioattive e le elimina dall'organismo. Ha bisogno di tempo per fare effetto. È inoltre un potente diuretico. Non può essere usato per tenere lontane le radiazioni quando si entra in aree radioattive come il Rad-X, ma viene utilizzato dopo esere stati esposti alle radiazioni per ridurle.

Ha diversi effetti collaterali, che includono tra i più importanti mal di testa e dolori allo stomaco.

Fallout, Fallout 2 e Fallout Tactics Modifica

In Fallout, Fallout 2 e Fallout Tactics, curiosamente, il Rad Away può causare dipendenza. Fa completmente effetto solamente dopo 4 ore.

Posizioni Modifica

Related questsModifica

  • Rad Away is needed for the Help Charlie unmarked quest in Fallout 2

Fallout 3 Modifica

In Fallout 3, il Rad Away non dà più assuefazione. Quest'oggetto assomiglia vagamente ad una sacca di sangue. È facilmante reperibile in qualsiasi laboratorio medico o scientifico, inoltre è abbastanza comune trovarlo all'interno dei kit di pronto soccorso. Infine è possibile acquistarlo da molti medici e mercanti nella Zona contaminata.

NoteModifica

  • Il Rad Away emana una tenue luccichio, che lo rende più facile da trovare al buio, e all'interno di edifici (sebbene il luccichio non sia forte come quello della Nuka-Cola Quantum). Inoltre, su di esso c'è scritto "Rad Away". Ciò rende più facile distinguerlo da una sacca di sangue.
  • Probabilmente il modo più semplice di ottenere un grande numero di Rad-Away consiste nel barattare tecnologia con Henry Casdin a Fort Independence.
  • Il Rad Away, ironicamente, può anche essere trovato addosso a tutti i tipi di ghoul.
  • Se si assegna il Rad Away ad un tasto di scelta rapida e poi si preme rapidamente il tasto corrispondente, è possibile sopportare quasi qualsiasi quantità di radiazioni, eccetto 1000 o più rad/secondo.
  • Non è chiaro come venga assunto il Rad-Away, tuttavia, come le sacche di sangue, è probabilmente introdotto nel corpo tramite la cateterizzazione (il tubo attaccato al Rad-Away assolve evidentemente a questo compito).

Vedi anche Modifica

AppearancesModifica

Il Rad Away appare in tutti i giochi della serie.

Fallout: droghe e commestibili
Fallout 2 droghe e cibi
Fallout 3 droghe e cibi

Inoltre su Fandom

Wiki a caso