Fandom

Fallout Wiki

Ratto talpa

558pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Gametitle-FO1.pngGametitle-FO2.pngGametitle-FO3.pngGametitle-FOBOS2.png

I ratti talpa sono roditori giganti aggressivi. Mentre i ratti talpa trovati sulla costa occidentale sono coperti di pelliccia, quelli della costa orientale non c'è l'hanno, una possibile mutazione di diverse specie.

OriginiModifica

Sul terminale della "biblioteca del Pentagono" nella Cittadella, si può scoprire che i ratti talpa della Zona Contaminata della Capitale (e probabilmente anche gli altri ratti mutati in Fallout e Fallout 2) sono il risultato di un programma del governo americano di un organismo da liberare in Cina, dove la loro velocità e aggressività avrebbe aiutato a minare il supporto di guerra cinese. È noto che era incluso anche un 'pulsante di autodistruzione' genetico per aiutare l'esercito US a liberarsi dei ratti talpa dopo la teorica caduta della Cina. (Questo meccanismo potrebbe essere stato usato accidentalmente da Moira Brown nel suo bastone reppelente.) Addizionalmente, È stato rivelato che i ricercatori usarono il VEF per aumentare la creazione dei ratti mutanti, ma venne smesso in quanto il virus avrebbe reso i ratti sterili (impedendo quindi l'intero scopo dell'invasione dei ratti).

BiologiaModifica

In un rapporto dell'Enclave in Fallout 3 si classificano i ratti talpa come:

  • Regno: Animalia
  • Tipo: Chordata
  • Classe: Mammalia
  • Ordine: Rodentia
  • Famiglia: Bathyergidae

Secondo il rapporto, i ratti talpa ricordano da vicino una talpa senza pelo più grande del normale a causa della grande radioattività. Sensibilmente più grande dei suoi antenati, i ratti talpa hanno però una minora funzione cerebrale, forse perchè il loro cervello si è ristetto. Il loro incisivi hanno un aumento si smalto e dentina, che li rende molto ben visibile. In aggiunta, i ratti talpa hanno un livello estremamente basso di Sostanza P che li rende estremamente resistenti al dolore.

Fallout, Fallout 2Modifica

I ratti talpa possono spesso essere trovati in gruppi con ratti maiali e ratti giganti. I ratti talpa si possono uccidere facilmente con un fucile da combattimento sul muso, e così facendo è facile ottenere punti esperienza. Prima però, il metodo più facile per uccidere le creature è quello di puntare agli occhi, una parte vulnerabile. Un giocatore esperto con una buona abilità da disarmato o da mischia può efficentemente uccidere la bestiaccia con un colpo solo.

File:AlbinoMoleRat.gif

Ratti talpa albiniModifica

Esiste una rara varietà di rattia talpa albini è intelligenti, le loro origini sono sconosciute. Sono un poco più grandi dei normali ratti talpa ed hanno occhi rossi. Gli unici due esemplari conosciuti sono Keeng Ra'at e Brain.

Fallout 3Modifica

  • In Fallout 3, il ratto talpa, è simile ai Ratto maiale, è molto probabilmente la creatura insieme allo scrafaggio radioattivo e alla mosca mutante che il giocatore incontrerà, ed è anche uno dei nemici più facili da sconfiggere. Tuttavia, in gran numero i ratti talpa possono essere una seria minaccia ai giocatori di livello basso.
  • Moira Brown ha notato nel suo terminale che i ratti talpa possono essere addomesticati, ma solo dopo aver tolto loro gli artigli, i denti e aver praticato su di loro una lobotomia.

ApparizioneModifica

I ratti talpa appaiono in Fallout, Fallout 2 e Fallout 3. Dovevano anche apparire nel cancellato Fallout: Brotherhood of Steel 2.

GalleriaModifica

Creature dei giochi Fallout

Inoltre su Fandom

Wiki a caso