Ricerche scientifiche

Discussione0 Share

Ricerche scientifiche è una quest principale della storia di Fallout 3, che prevede la ricerca di James a Rivet City e nel Jefferson Memorial. È preceduta dalla quest "Seguendo le sue orme" e viene avviata tramite il dialogo con la dottoressa Li, residente di Rivet City.

Obiettivi della missione Modifica

Una volta ottenute le informazioni necessarie da Tre Cani, o mediante il completamento della quest Galaxy News Radio o superando la sfida eloquenza, basterà dirigersi al Laboratorio Scientifico di Rivet City per incontrare la Dottoressa Li.

La donna si mostrerà meravigliata di conoscere il figlio/a di James e chiederà informazioni al giocatore su quello che è successo, raccontando del Progetto Purezza e rispondendo alle eventuali domande. Dopo il dialogo, si verrà indirizzati al Jefferson Memorial vicino alla città, dove si trova la sala principale del Progetto.

L'edificio è protetto da una modesta quantità di Supermutanti, nonostante ciò accedere alla sala non sarà troppo difficile, anche per un giocatore di livello abbastanza basso. Una volta dentro, basterà dirigersi a sinistra ed entrare nella sede del Progetto Purezza. Qui si troveranno tre olonastri incisi da James; ascoltando il n°10 si verrà a sapere che egli era intenzionato a recarsi al Vault 112 per recuperare un esemplare di Kit di Realizzazione del Giardino dell'Eden (K.R.E.G.) dal Dottor Braun.

La prossima tappa sarà dunque il Vault 112, la cui entrata è nascosta dentro al Garage di Smith Casey. Dopo aver eliminato i pochi ratti talpa e scarafaggi radioattivi all'interno della costruzione, basterà attivare un interrutore sul muro per sollevare una copertura e liberare il passaggio per delle scale sotterranee. Da qui basterà procedere per arrivare al Vault 112.

Una volta dentro, un robocervello consegnerà al giocatore la tuta del Vault e lo farà accedere all'interno, dove si noteranno una serie di poltrone racchiuse da involucri di metallo. Una di esse è libera, per cui basterà sedersi per dare inizio alla simulazione di Tranquility Lane e all'omonima quest.

Note Modifica

  • I Robocervelli potrebbero rifiutarsi di parlare con il giocatore, perché "non possono parlare ora". Il primo automa che si incontra potrebbe iniziare un dialogo dicendo che non può parlare in questo momento, impedendo il corretto avvio della simulazione.
  • Entrando nel Vault 112 prima di andare a Galaxy News, il giocatore attiverà la quest Ricerche Scientifiche parlando con il primo Robocervello, e il padre si può vedere all'interno del pod. Il giocatore può entrare nel pod tranquillamente, nessun particolare problema è stato rilevato, tuttavia non è consigliabile poiché potrebbe compromettere la quest dove si aiuta GNR a tornare a trasmettere. (Si può aiutare GNR anche dopo essere entrati nel Vault 112, ma la quest di Galaxy News va attivata prima di entrare. Se il giocatore trova il padre e poi va a parlare con Tre Cani, ci sarà un'altra opzione di dialogo per dirgli che il giocatore ha già trovato il padre.)
  • Se ottenuta la tuta del Vault 112 il giocatore la elimina dall'inventario, il robocervello gli consegnerà una nuova tuta, sistema che può essere utilizzato per ottenere un numero di tute del vault infinite.
  • Completando la quest si sbloccherà il trofeo/obiettivo "Ricerche Scientifiche".