Wikia

Fallout Wiki

Robot Sentinella

Discussione0
537pagine in
questa wiki

Fallout New Vegas

224px-Sentry_bot.png

I Robot Sentinella sono Robot trovabili nella zona contaminata del Mojave.

CaratteristicheModifica

I Robot Sentinella sono Robot militari programmati e costruiti prima della Grande Guerra. Simili ai loro controparti di Fallout 3 hanno due braccia che terminano con armi letali ( un Minigum o Laser Gatling e lanciamissili su scala ) e il tridente di gambe moventi che gli permettono il movimento tramite delle ruote di gomma acciaica.

ModelliModifica

Classico Modifica

Modello del robot più comune e più tipico del gioco. Corrispone all'immagine quanto possiede armi letali montate sugli arti superiori, il tridente di ruote motrici, rifinimenti della corazza esterna in amianto e fibre di titanio. i loro quattro sensori frontali, rossi, che corrispondono agli "occhi", forniscono un'alta percezione al Robot in quanto vista particolarmente acuta e infrarossi.

Temprato Modifica

Versione più potente del Classico in cui velocità di movimento, danni sopraelevati, maggior resistenza e S.P.E.C.I.A.L. potenziato, sono i fattori più rilevanti in cui il Robot Sentinella Temprato supera il Classico. Possiede come l'altro armi letali e ruote motrici, ma la corazza è verde oliva in metallo e supporti fibrici di titanio con vernice verde militare. I quattro sensori frontali sono di colore giallo e si pensa siano a rilevazione termica o a raggi ultravioletti. Questa versione venne usata sopratutto per questioni di Guerra e battaglie, e usata come arma dell' Esercito, piuttosto che Sentinella. Il luogo più comune dove trovare robot di questo genere è il Vertibird Schiantato, locazione a sud nei pressi di Cottonwode Cove.

Prototipo 1.0 Modifica

Versione meno popolare di questo robot. Non è presente nel gioco come forma di ostilità, ma come statua. E' presente una raffigurazione di questo modello nella Sede RepcoNN, molto dettagliata ma non in vita. E' assai diverso da Classico e Temprato, in quanto possiede non tre ma quattro ruote motrici, robuste e all'occhio estremamente pesanti, un busto largo e delle braccia asportate e sostituite con apparenti propulsori. la testa è identica al Robot Sentinella originale, e sulle spalle, ha montati due Laser Gatling, armi offensive del robot. Questo è ritenuto uno dei progetti robco militari con maggior successo, dopo il LIberty Prime. E' stato poi modificato in quanto questa versione comportava molti disguidi come gli sfondamenti degli arti inferiori per il peso eccessivo, mobilità scarsa e lenta, i propulsori danneggiavano troppo la struttura interna e i cannoni erano troppo pericolosi e in quella posizine venivano comandati male. Dopo molti tentativi di creazione si giunse infine allo stato attuale, il più celebre.

Modello di Robot Sentinella Prototipo 1.0

150px-Sentrybot.png

LuoghiModifica

I Robot Sentinella sono ritrovabili spesso allo stato Classico, e i luoghi dovè più possibile trovarli sono il Vertibird Schiantato, Sede RepcoNN, Vault dei Securitron, Vault 11.

ApparizioniModifica

Il Robot Sentinella appare In Fallout 3 e Fallout: New Vegas.