Fandom

Fallout Wiki

Shady Sands

558pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Introduzione Shady Sands è un piccolo insediamento che sorge nell'odierna West Coast Americana (Core Region del 2161). E' guidata dal multiculturale Aradesh, ex abitante del Vault 15. La città diventerà poi la più potente fazione di tutto il mondo di Fallout: La Nuova Repubblica della California.

La città di Shady Sands è la più grande area urbana "costruita da zero" degli Stati Uniti Post Nucleari.

Origini Fondata nel 2142 da uno dei gruppi emersi dal Vault 15, l'insediamento è stato costruito tramite il GECK (O KREG se preferite) che ha permesso ai coloni di stabilire una comunità auto-sufficiente e di erigere i primi edifici. Nel 2240, il piccolo insediamento si è espanso, formando una delle città più influenti della prima meta del 23esimo secolo, la Nuova Repubblica della California.

Storia Nel 2161 era un piccolo insediamento fiorente e completamente autosufficiente, in quanto i loro abitanti ottennero successi nel far nascere una coltivazione di mais e cavoli, mantenuta da un pozzo scavato dagli stessi cittadini. Sono perfino riusciti ad allevare un piccolo branco di bramini. Hanno continuato a progredire lentamente e sembravano riuscire a tenere a bada la maggiorparte delle insidie della Zona Contaminata, fra le quali i predoni Khan e gli attacchi degli scorpioni radioattivi. Entrambe queste minacce però, sembravano crescere di pericolosità e a causa di questo, anche l'allevamento e l'agricoltura cominciarono a venir meno.

Tali problemi vennero affrontati dall'Abitante del Vault, che scoprì l'insediamento durante il suo viaggio per il Vault 15. Inizialmente diffidenti, gli abitanti lo/la acclamarono in seguito come erore, per aver ucciso i RoadScoprioni ed aver salvato Tandi, la figlia di Aradesh, dalla prigiona per mano dei Khan.

Abitanti principali

Katrina - Cittadina che accoglie i viandati

Seth - Guardia all'ingresso

Ian - Compagno Reclutabile

Tandi - Figlia di Aradesh (secondo presidente della Nuova Repubblica della California)

Aradesh - Leader di Shady Sands (primo presidente della Nuova Repubblica della California)

Razlo - Medico

Jarvis - Residente Malato

Curtis - Contadino

Note - La città è in genere il primo insediamento che molti giocatori incontrano da subito, grazie alla sua posizione lungo la rotta dal Vault 13 al Vault 15.

- Lungo la rotta potrete incontrare un commerciante che si offrirà di scortarvi a Shady Sands

- Due personaggi principali di Fallout, Tandi ed Aradesh, abitano a Shady Sands

- I due bambini che si rincorrono per la città potranno finire per fermarsi uno di fronte all'altro davanti casa del dottor Razlo (Bug). Nel caso in cui rimangano bloccati lì, potreste essere costretti ad ucciderli per liberarvi il passaggio.

Apparizioni Appare per la prima volta in Fallout. In Fallout 2 è diventata la capitale della Nuova Repubblica della California. Verrà mensionata da Argyle in Fallout 3, per poi avere un ampissimo ruolo in Fallout: New Vegas.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso