Fandom

Fallout Wiki

Spada Paraurti

558pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Fallout New Vegas

400px-BumperSword.png

Statistiche - Spada Paraurti
FRZ richiesta: 6-8
Abilità richiesta: 50
Peso: 12
TP Arma: 300
Valore Medio: 2.500
Caricatore: //
Munizioni: //
Danno medio: 32
Danno critico: 32
% Colpo critico: 1
Automatica: No
Diffusione minima: 0
Frequenza di fuoco: 1
Usa mirino Aut: No
Punti Azione (PA): 38
Arma unica: No
Modificabile: No
Modifiche //

Arma da MischiaModifica

Spada paraurti: già dal nome fa capire che tipo di arma è. E' un paraurti affilato e tagliente: un'unica lastra di ferro levigata per lacerare. ha un impugnatura simile al palo di un cartello stradale e spesso sulla lama, dalla forma sottile, allungata e dalle dimensioni notevolmente grandi e paurose, una sorta di targa automobilistica. In verticale arriva addirittura al busto del Corriere perciò fa dedurre, anche a chi non ce l'ha in mente, che si tratta di un'arma piuttosto grossa.

Le abilità richieste per utilizzare con destrezza l'arma sono come minimo 50 punti nella categoria "Armi da Mischia" e un 6-8 nell'attributo Forza dello SPECIAL. Eh sì, richiede abilità piuttosto avanzate, ma i risultati dopo averle soddisfatte saranno stupefacenti.

Nell'inventario con il suo peso occupa ben 12 Libbre, il peso che trasporta il Corriere, perciò dovrete far un pò di spazio nel vostro Pip Boy se non vi ci sta. (Come fa a stare una bestia così grande nelle tasche del Corriere?)

Resiste come minimo ai 300 di danno giù di li, cioè significa che per romperla e renderla inutilizzabile sarebbero necessari un paio di missili. La condizione dell'arma ne determina anche il valore: una spada paraurti riparata al 100% potrebbe venire ad essere un oggetto di valore, tipo sui 2.500 tappi, una somma più che sufficiente solo per entrare nella Strip.

All'incirca, il danno medio dell'arma, è di 32 se avrete soddisfatto tutti i requisiti. poi dipende anche dall'abilità Mischia nel complesso. E' comunque un'ottimo risultato, sapendo che un misero coltello a serramanico toglie appena 8 di danno, o anche meno. Il danno critico, oppure per molti anche Colpo letale, risulta di 32, e perciò in un attacco qualsiasi è probabile che la vostra spada infligga un danno sproporzionatamente più alto, a volte quasi anche il doppio. Un'attacco Furtivo (Cioè quando siete [Nascosto]) è sempre un colpo letale! Ma fuori dal furtivo, avrete purtroppo solo una probabilità dell' 1% di effettuare un Colpo critico.

I suoi punti azione (PA) sono quelli che vi permettono di attaccare un nemico in modalità SPAV, (ovvero una modalità di aggancio automatico del bersaglio in questione, in cui il giocatore ha tutto il tempo per decidere le sue strategie o mosse, attivabile con il tasto R2) sono 38, un'alta dose che molto probabilmente vi concederanno una sola mossa con tutti i punti attivi. il che la fa un'arma molto lenta in SPAV, sia per i tempi di recupero, sia per la scarsa precisione nei colpi in questo modo.

La sua versione unica è la Spada paraurti chiamata "Lama dell' Est", in possesso del Legato Lanius, Legionario incredibilmente potente e anche citato dal Sig.House nelle sue trasmissioni radiofoniche. Lo incontrerete seguendo la trama principale, dopo aver iniziato la battaglia finale per la conquista di Hoover Dam, importante diga del Mojave. Dopotutto però, la Spada non sarà utilizzabile per molto tempo, data l'incombente fine del gioco, senza possibilità di andare avanti.

NoteModifica

La spada è anche nota per la sua scarsità e rarità nella zona contaminata, ma ci sono alcuni punti ben precisi dove poterne trovarne una, a volte anche messa in condizioni buone. La più popolare, forse il punto di riferimento più stabile tra tutti, è niente popò di meno che il sito Test RepcoNN, a ovest di Novac. Lo potrete trovare anche tramite la missione proposta da Manny Vargas "Vola con me". Seguite il sentiero brulicante di Ghoul e sarete sulla buona strada. Nello scantinato dell'edificio incontrerete il Nightkin Davison, il quale vi potrebbe essere non ostile. potrete notargli la spada sbucargli dal dorso. Uccidetelo, e sarà la vostra ricompensa.

Un po più a sud se ne trova un'altra, nella caverna del vento morto: Attenzione! in questa caverna risiede la creatura più potente del gioco e la seconda più resistente: il famigerato Deathclaw Leggendario (850 TP; 250 DAN). Siate doppiamente cauti nel prenderla perchè probabilmente lo scontro che farete non ha precedenti in New Vegas! (Per chi ha avuto Fallout 3 e ha affrontato i behemoth è una passeggiata, ma probabilmente si suderà un pò.)

Molto importante da sapere sulle caratteristiche della Spada Paraurti è il suo attacco speciale in SPAV, chiamato Battitore, in cui la spada funge da Mazza da Baseball e infligge, oltre che danni, un pesante effetto stordente. è ottenibile questo effetto anche con un TakeDown esterno, che colpirà l'ostilità facendola cadere a terra stordita. si rialzerà dopo qualche secondo, confusa.

E' possibile combinare l'Assalto della Legione con questa spada in grado di causare un effetto stordente più un colpo di sommossa dall'alto, che incrementerà un danno secondario da scaraventare sul nemico, oltre che lo stordimento temporaneo.

Anche con la mossa dei Khan chiamata Trucco Khan è possibile avviare un'eccezionale combo, che consente di gettare sabbia negli occhi nemici, e che nel momento di disturbo, aggirare il bersaglio e colpirlo alle spalle o ai fianchi (e a nessuno impedisce di attaccare frontalmente) con un attacco di potenza Standard.

By AraknoDos

PS: Con questa pagina mia, la Wiki di Fallout raggiunge ben 300(!!!) pagine!

Inoltre su Fandom

Wiki a caso