Sparachiodi

560pagine in
questa wiki

CaratteristicheModifica

Lo Sparachiodi è un arma costruibile che usa come munizioni dei chiodi ferroviari. È un'ottima arma leggera facilmente costruibile, adatta per tutti i giocatori di livello medio-basso in Armi leggere. Ha un livello di precisione moderato, superiore al Fucile d'assalto R91 ma inferiore al Fucile da caccia. Lo Sparachiodi è una arma efficacie da media distanza ma a distanza ravvicinata può provocare un alto numero di danni grazie al buon danno critico.

LocazioniModifica

Gli schemi che riguardano la costruzione dello Sparachiodi sono solo 3 in tutto Fallout 3

Un ottimo posto dove costruire lo Sparachiodi è il banco di lavoro della vecchia fabbrica RobCo dove, nelle immediate vicinanze, sono presenti tutti i componenti. Laszlo Radford lo utilizza come arma; è possibile incontrarlo nella zona contaminata come incontro casuale.

ComponentiModifica

Per costruirla è necessario possedere il relativo schema ed i componenti necessari:

  • una stampella, reperibile nelle cliniche o negli accampamenti dei predoni
  • una pentola a pressione
  • una batteria a fissione, facilmente reperibile cercando nelle carcasse di robot
  • un manometro

NoteModifica

  • quando un chiodo colpisce un arto del bersaglio, è possibile che l'arto venga reciso e si vada a conficcare, con il relativo chiodo, nella immediata superficie perpendicolare all'asse di fuoco.
  • dopo il primo colpo il livello di pressione scende subito a zero anche se rimangono ancora 7 chiodi da poter sparare; il livello di pressione viene riposto al massimo solo dopo una ricarica.
  • dopo avere sparato viene emesso un suono simile al fischio di un treno seguito da un gong metallico.
  • a volte può capitare che l'arto reciso dal chiodo rimanga sospeso in aria.

Wiki casuale