FANDOM

Gametitle-FO1Gametitle-FO2Gametitle-FNVGametitle-VB
FO01 NPC Tandi N
FO02 NPC Tandi N

Il presidente Tandi nel 2241

Ero solita invidiarli. Volevo una vita di avventura, ma sono rimasta qui e ho assunto la carica di sindaco quando mio padre è morto. Ho gestito questo posto e costruito l'RNC da allora. Immagino che alla fine si sia rivelata una vita piuttosto grande.

La presidentessa a vita de facto Tandi, nata nel 2145, è a capo di Shady Sands. Nel 2161, risiede ancora nella stessa città, ignara del suo ruolo futuro nella società. Destinata ad essere una dei fondatori e il secondo presidente della Repubblica della Nuova California, sarebbe diventata una delle persone più influenti nell'intero mondo del dopoguerra.

InformazioniModifica

GioventùModifica

È la figlia di Aradesh ed è destinata a sostituire suo padre alla guida della città. In questo periodo, è annoiata del posto e stupita delle persone che hanno visto qualcosa del mondo esterno, ma anche ingenua. È un maschiaccio arguto e con una mente acuta, uno spirito libero che non ha paura di dire quel che pensa[1].

Tandi era una delle persone più importanti della costa occidentale nel XXIII secolo. Fin dai suoi primi anni ha mostrato una rara forza di carattere e vivacità, completando il suo bell'aspetto, essendo alta 1,80 m con capelli neri corvini e una carnagione scura. Nel 2161, all'età di sedici anni, incontrò l'Abitante del vault, una figura che la ispirò per gli anni a venire con il suo carisma e abilità, come dimostrato liberando Shady Sands dagli scorpioni radioattivi e poi liberandola dai banditi dei Khan che l'avevano rapita.

LascitoModifica

Tandi aiutò suo padre ad espandere Shady Sands, gettando le basi per la Repubblica della Nuova California. Quando suo padre è scomparso andando in cerca del vault 13, è salita al potere, e presto la città è cresciuta notevolmente quando ha aperto le rotte commerciali con Junktown e l'Hub. Era qualcosa che suo padre era stata riluttante a fare, nonostante gli ovvi vantaggi. Con una forte economia e la guida decisa di Tandi, Shady Sands ha presto dominato il commercio con i bramini e alla fine, emersero i primi stati dell'RNC, fondendosi lentamente in un'entità politica indipendente con l'aiuto della Confraternita d'acciaio, che rimase inizialmente al di fuori della struttura di potere.

Tandi succedette a suo padre come presidente della Repubblica e da allora governò l'RNC a fianco del Congresso. Era concentrata sull'espansione dello stato, per portare pace e stabilità nella zona contaminata. I suoi ideali da tempo sostituiti dal pragmatismo, non si trovò favorevole ad un accordo con New Reno di fare il prepotente con Vault City per farla entrare a far parte dell'RNC, e anche di rifornirli con la loro tecnologia medica superiore. Vicina ai 100 anni nel 2241, Tandi è rimasta presidente in carica, mantenendo ancora il suo spirito e il fuoco giovanile. Apparentemente non fu mai colpita da demenza e altri disturbi degli anziani.

La presidentessa Tandi è morta nel 2248 all'età di 103 anni, dopo una presidenza di 52 anni. È stata succeduta dal suo vicepresidente, Joanna Tibbett[2]. Rimase tuttavia il suo ricordo, essendo la presidentessa più popolare della Repubblica della Nuova California fino ad oggi.

Interazioni con il personaggio del giocatoreModifica

FalloutModifica

Panoramica delle interazioniModifica

Generale Servizi Missioni
Compagno: Icon yes
  • Temporaneo
Testa parlante: Icon yes
Mercante: Icon no
Modifica oggetti: Icon no
Dottore: Icon no
Comincia missioni: Icon no
Ruolo in missioni: Icon yes

MissioniModifica

Altre interazioniModifica

Parlami diModifica

Fallout 2Modifica

Generale Servizi Missioni
Compagno: Icon no
Testa parlante: Icon yes
Mercante: Icon no
Modifica oggetti: Icon no
Dottore: Icon no
Comincia missioni: Icon yes
Ruolo in missioni: Icon yes

MissioniModifica

Altre interazioniModifica

  • In Fallout 2, Tandi dà una gran quantità di informazioni di base sull'Abitante del vault. Una sua versione più giovane appare al Caffé dei sogni infranti come incontro speciale, ma questo è solo per comicità e non canonico.

InventarioModifica

FalloutModifica

Abiti Armi Altri oggetti Alla morte
Abiti femminili da abitante della zona contaminata Coltello Stimpak
Tappi di bottiglia
-

Fallout 2Modifica

Abiti Armi Altri oggetti Alla morte
Abiti femminili da abitante della zona contaminata - $100 -

NoteModifica

  • Tandi è una degli umani più longevi del mondo di Fallout , superata solo dagli abitanti del vault 111 e 112, dal soldato Dobbs, Toshiro Kago, Robert House, l'Unico superstite, Conrad Kellogg, Jack Cabot e la sua famiglia.
  • Quando si riceve la missione Ferma gli scorpioni radioattivi, viene rivelato che Tandi è un precedente interesse amoroso di Seth, il cacciatore del villaggio, quando afferma "Grazie a Dharma sei qui, viaggiatore. La mia ragazza...ehm, Tandi, la figlia di Aradesh è stata rapita dai banditi!"
    • In alternativa, si può scoprirlo chiedendo a Tandi di Seth.
  • Tandi rimarrà nel gruppo dell'Abitante del vault dopo essere stata salvata fino a quando non sarà riportata a Shady Sands. Evitando Shady Sands dopo averla salvata, Tandi può essere come un quinto compagno assieme a Dogmeat, Ian, Tycho e Katja. Tuttavia, non è stata pensata per questo e non può ricevere alcuna forma di comando o ordine di combattimento, nemmeno di aspettare, e utilizzerà per sempre la prima arma che ottiene, quindi è vantaggioso rubarle il coltello appena la si libera e darle un'arma potente, come la pistola da 14mm.
  • Una bambola gonfiabile di nome Tandi si può trovare a New Reno. Un altra può essere trovata nell'edificio dietro lo sceriffo Marcus a Broken Hills. Questa bambola è uno dei tre elementi che Typhon, figlio di Set, richiede prima di rivelare la posizione di un tesoro nascosto.
  • Tandi appare sulla banconota da $100 dell'RNC in Fallout: New Vegas.
  • Sembra che abbia promulgato una legge che proibisce la violenza contro i prigionieri di guerra, come affermato dal Tenente Boyd.
  • In Fallout: New Vegas, viene menzionata in un quiz sulla cittadinanza RNC, in cui una domanda chiede "Chi era il presidente più popolare nella storia dell'RNC?"
  • Il nome di Tandi è scritto in modo diverso nelle memorie dell'Abitante del vault. Lo scrive "Tandy". Questo perché potrebbe non conoscere l'ortografia del suo nome.
  • In Van Buren alcuni personaggi dicono che è stata uccisa. Vedi Angela[3]

ApparizioniModifica

Tandi appare in Fallout come testa parlante, doppiata da Cree Summer e in Fallout 2, doppiata da Tress MacNeille, dove appare molto più vecchia. È menzionata in Fallout: New Vegas e può essere vista sulla banconota da $100 RNC.

GalleriaModifica

FalloutModifica

Fallout 2Modifica

RiferimentiModifica

  1. Guida ufficiale di sopravvivenza di Fallout
  2. Guida ufficiale di gioco di Fallout: New Vegas, edizione da collezione
  3. Angela:"La dottoressa Angela era un medico legale dell'RNC prima che si stancasse della politica dei gruppi delle carovane che stavano rovinando il congresso e dopo l'assassinio del presidente Tandi, non ne potè più."