Fandom

Fallout Wiki

Tandi

558pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Gametitle-FO1.pngGametitle-FO2.pngGametitle-FB.png

http://img820.imageshack.us/img820/2271/tandi1.jpg

"Io sono solita invidiare questo: io volevo una vita di avventure ma sono rimasta qui e sono diventata sindaca di Shady Sands dopo la morte di mio padre. Da allora ho gestito questo posto e la gestione della RNC. Ma dopo tutto non ho avuto una vita così brutta"

- Tandi nell'2241 (da anziana).

Tandi nata nel 2145 è la figlia di Aradesh, il capo di Shady Sands. Nel 2161, lei vive ancora in questa città ignara del ruolo che occuperà in futuro nella società. Lei infatti è destinata ad essere il secondo presidente della Republica della Nuova California diventando una delle persone più influenti tra i sopravvisuti alla guerra atomica.

SFONDO Tandi è una delle persone più famose della costa Occidentale nel 23esimo secolo. Fin da piccola mostra subito un grande vigore di carattere e vivacità carismatica, che completa il suo aspetto (è alta infatti un metro e ottanta e ha i capelli neri corvini e la carnagione abbastanza scura). A 16 anni incontrò il Vault Dweller, una figura che la influenzerà certamente nella sua crescita carismatica, che si evicerà dalla volontà di liberare Shady Sands dai radscorpion. Questa caratteristica sarà anche rafforzata quando Tandi rapita dai khan sarà recuperata dal Vault Dweller dalle mani dei predoni.

EREDITA' Tandi aiuta il padre a espandere Shady Sands, ponendo le basi per la RNC. Dopo la morte del padre perchè era andato alla ricerca del Vault 13, lei prende le redini di Shady Sands e la mette in contatto commerciale con Junktown e l'Hub. Questa cittadina grazie al commercio del bramino diventa una delle città dell'RNC più importanti, e lentamente diventa un entità politica autonoma con l'aiuto della Confraternita D'Acciaio, che è rimasto fuori dalla cornice del potere. Successe al padre come presidente della repubblica e quindi governava sia l'RNC che il Congresso. E' stata una figura molto imperialista concentrata sull'espansione dello stato per portare la pace e la stabilità per i rifiuti. I suoi ideali sostituirono il pragmatismo, e mancava poco dallo stringere un patto con NEw Reno e a far in modo che Vault City si unisse all'RNC fornendo loro la teconologia medica superiore. Tandi rimase presidente, mantendo i suo spirito e il fuoco giovanile. Le malattie degli anziani non colpirono nè la testa nè il cuore di questa donna. Il presidente Tandi morì nel 2248 all'età di 103 anni, dopo 52 anni di presidenza.

http://img191.imageshack.us/img191/2219/tandi2n.jpg

A lei succedette il presidente Joanna Tibbet. Rimane comunque il presidente più importante fino a oggi, dato che il suo profilo è persino stampato sulle banconote dell'RNC con l'indirizzo con l'indirizzo d'incorporazione Dayglow sul retro.

http://img339.imageshack.us/img339/5083/fnv100bill.jpg

FAMIGLIA

Il padre di Tandi è l'anziano Aradesh. Il nome di sua madre invece è sconosciuto. Seth la presenta al PG come la sua ragazza, anche se forse in ricordo di un antico amore. Aveva un figlio Hoss anche se non era particolarmente orgogliosa di lui.

FALLOUT 2

In Fallout 2, lo scopo di Tandi è quello di darsi alla ricerca in accordo con gli occupanti del Vault 15. Dà anche una grande quantità di informazioni di base sul VaultDweller, per coloro che non hanno giocato a Fallout.

Una versione più giovane di lei fa anche un'apparizione al Café of Broken Dreams in un incontro speciale.

NOTE -Appena si ritorna dal Vault 15, viene rivelato da Seth che Tandi è l'antica fiamma di lui e che è preoccupato per la sua cattura da parte dei predoni.

-Tandi non è un compagno ufficiale del giocatore, perchè non ne presenta i comandi, e neanche l'inventario è interscambiabile; e lei utilizza sempre la prima arma dall'inizio alla fine

-Compare sulle baconote RNC

-Dopo la sua presidenza terminano le discriminazioni sessuali nei confronti delle donne, e come afferma il tenente Boyd a Camp McCarran, lei fa anche una legge contro i prigionieri di guerra.

-A FNV è anche oggetto di un quiz in cui viene chiesto "chi è il presidente più popolare della storia dell'RNC?" -Tandi appare in Fallout come una testa parlante doppiata da Cree Summer e in Fallout 2, dove lei è doppiato da Tress MacNeille, apparendo molto più anziana.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso