Fandom

Fallout Wiki

Tappo

558pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Gametitle-FO1.pngGametitle-FO2.pngGametitle-FO3.pngGametitle-FOBOS.png

I Tappi erano la valuta principale nel primo Fallout. In Fallout 2 furono introdotti i soldi e i tappi furono resi inutili, chiamati Hubbucks poichè la loro origine era l'Hub. I tappi tornarono a essere la valuta standard della Zona Contaminata della Capitale di Fallout 3. Oltre ai tappi, del Denaro pre-bellico (una mazzetta di vecchi dollari) può essere trovato dappertutto in tutta la mappa, ed essere rivenduto in cambio di tappi. I tappi sono anche la componenente principale della Mina da Tappo.

Ci sono due ragioni per cui i Tappi sono la valuta principale: innanzitutto, dopo la Grande Guerra furono persi i macchinari tecnologici in grado di produrli e pitturarli, rendendo quindi difficile una riproduzione da "falsari"". Inoltre, c'è un numero limitato di tappi, il che rende abbastanza stabile il loro valore. Questo è in contraddizione con l'ambientazione di Fallout 3, in quanto uno Stabilimento Nuka Cola si trova a poca distanza da Megaton. Comunque la ragione della scelta potrebbe essere proprio il fatto che su ogni Bottiglia di Nuka Cola c'è un tappo.

In Fallout: Brotherhood of Steel, i tappi della Bawls Guarana valgono 50 Tappi.

TriviaModifica

Tutti i tappi hanno 21 punte e buchi.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso