Fandom

Fallout Wiki

Tavola Chiodata

558pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

260px-Nail_Board.png

Danni: 8

DPS: 11

Danno Critico: 0

% Critico: 0%

Punti Azione: 27

Peso: 4

Valore minimo: 30

Abilità: Armi da Mischia

La Tavola Chiodata è un'arma da mischia artigianale creata dai coloni della Zona contaminata con pezzi di legno e chiodi.

CaratteristicheModifica

La Tavola Chiodata è un arnese, più che un'arma, creato in modo semplice e partendo da pezzi primari: legno e ferro.

La stecca principale funge da manico e da mazza, e all'estremità opposta dell'impugnatura sono infilzati nel legno 4 o 5 chiodi di ferro grezzo, in modo che la punta sporga di qualche centimetro con la parte acuminata.

A giudicare dall'aspetto del legno, questo è probabilmente riciclato, ovvero non è stato creato con il legno di albero direttamente, ma piuttosto usando scarti prebellici, come travi di legno o pezzi di baracche.

I chiodi sono la parte letale dell'arma, infatti senza essi farebbe gli stessi danni di una stecca di biliardo, probabilmente.

RiparazioniModifica

In Fallout 3 è riparabile con le altre che si trovano in giro, mentre in Fallout: New Vegas è riparabile con queste, ma se si dispone dell'abilità extra Super Meccanico, sarà riparabile con altre armi da mischia lunghe, come Ferro 9, Stecca da biliardo, Mazza da Baseball ecc...

VariantiModifica

Quest'arnese nella Zona contaminata della Capitale ha una versione unica: Istituto di formazione. Può essere trovata presso le baracche sul promontorio, infestate da supermutanti, spesso supremi, se si ha il DLC Broken Steel.

Invece quella del Mojave non ha varianti.

ApparizioniModifica

La Tavola chiodata appare in:

Dove poterla trovareModifica

Spesso, la Tavola chiodata è reperibile presso i mercanti di armi da mischia, come Flak '& Sraphnel, oppure è trovabile nelle mani dei nemici, e i più frequenti sono i predatori o i supermutanti.

NoteModifica

  • Jericho, da seguace, brandisce una di queste mazze unica, che non ha limite di usura.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso