Fandom

Fallout Wiki

Ultra Luxe Casinò

558pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Ultra Luxe CasinòModifica

240px-FNV_UltraLuxe.jpg
Genere: Casinò
Affiliazione: Sig.House
Luogo: Strip di New Vegas

Il casinò Ultra Luxe, è il quarto casinò che compare nella Strip, dopo il Lucky 38, il Gomorrah e il The Tops.

È giudicato da molte persone nella Strip il più maestoso casinò di quest’ultima, e i prezzi per gli articoli, cibi e bevande, sono i più alti tra tutti. Si dice che il Sig. House abbia fatto gli omaggi al Capo-famiglia dell’Ultra Luxe in onore del proprio casinò. Proprio per questo il casinò Ultra Luxe è molto frequentato.

Esterno e giardinoModifica

Ultra-Luxe.jpg

L’Ultra Luxe non ha un vero giardino, ma è solamente quello spiazzo che si estende prima dei portoni d’ingresso. Questo spiazzo è ricco di erba incredibilmente verde. Al centro di questo prato c’è una fontana rotonda con una vasca sul piano terreno, mentre una seconda vasca rialzata dal quale partono gli zampilli d’acqua. Durante il giorno è possibile trovare delle prostitute dentro la fontana che ballano da sole riscaldando l’ambiente. Ci saranno anche delle truppe dell’RNC fuori dalla fontana che con la bava a penzoloni dalle labbra le incitano e esultano.

Ci saranno inoltre, a volte, dei Securitron irritati per il comportamento infantile delle ragazze, e spesso pronunceranno frasi come <“Avanti uscite dalle fontane!”> oppure <“E’ vietato fare il bagno nelle fontane!”>.

Dalla strada della strip l’Hotel Casinò dell’Ultra Luxe si impone su varie strutture, ma subito all’occhio la schermata, ovvero un semicerchio concavo, che dall’altro ha la forma di C. di sera questa schermata è piena di luci soffuse tendenti al blu scuro e all’arancione pallido.

Più vicino si nota l’edificio principale, ovvero quello d’ingresso, in un’enorme struttura circolare con una volta a cupola color oro (Dall’esterno).

L’ingresso per questa cupola è rialzato e raggiungibile tramite tre rampe di scale, separate da soltanto delle sbarre. Ogni gradino ha un neon di luce bianca che si accende periodicamente e in sincronia con quelli degli altri pioli, formando un effetto crescente.

Le due porte d’ingresso sono sormontate da un normale portichetto, e sopra a questo, sorge la luminosa, popolare e fastosa insegna dell’Ultra Luxe. Scritta in corsivo e in color oro cangiante, tiene nel marchio una sorta di scudo o stemma, tra la parola Ultra e Luxe.

Ma il bello viene una volta dentro… Interno:

Atrio principaleModifica

L’atrio principale è la stanza più raffinata del casinò dopo il ristorante Gourmand. Sarà la prima stanza che vedrete una volta entrata, e nella quale verrete accolti.

E’ di forma principalmente circolare con tre rialzamenti che fanno della stanza un posto a tre “piani”.

Il primo piano, ovvero quello più basso, è rivestito da piastrelle bianche, ed è il luogo dove vengono serviti i Cocktail, bevande e dove c’è il bar.

Il bar è un bancone circolare che è situato attorno ad un lampadario molto particolare: ha le radici nel terreno e sembra un gigantesco fiore di colore lilla che si innaza fino al soffitto della stanza e che illumina tutto l’atrio. Una vera Chicchera del Casinò.

Nel secondo piano ci sono i tavoli per il gioco d’azzardo, tra cui il BlackJack e le Rulette. Il terzo piano è pressoché vuoto ed è a contatto con la parete dell’atrio.

Il soffitto è una cupola di vetro colorato che da un effetto ottico molto rilassante.

Per questa stanza passano continuamente membri della White Gloves Society, Giocatori d’azzardo, Croupier e altri comuni mortali.

Dall’altra parte del salone, a collegare con la Reception, c’è un breve corridoio, è molto buio e sulla parete di questo ci sarà il caveau del Casinò, dove ci sarà il cassiere e dove saranno acquistabili le Fiches.

ReceptionModifica

La Reception è un’ampia stanza, grande all’incirca come l’atrio principale. Della Reception affiora subito all’occhio il grande tavolo a forma di semicerchio concavo. Dietro a questo tavolo si trova il Receptionist Mortimer.

Dietro di lui, appoggiate alla parete, ci saranno due grandi mensole contenenti robaccie varie come penne, fermablocchi e cose inutili. Sopra qesti ci sarà il classico e luminoso stemma della famiglia e del casinò Ultra Luxe.

Nella zona cava dietro il muro della Reception ci sarà l’ascensore per l’attico e la piccola porta dello sgabuzzino.

La Reception è molto meno affollata dell’atrio principale.

Ai lati della Reception ci sono due stanze vuote, con entrambe due portoni, che portano rispettivamente Al ristorante Gorumand, al Bagno turco, alle Camere d’Hotel e alla Stanza per i Socii.

AtticoModifica

Questa è la stanza alla quale si potrà accedere dall’ascensore appena dietro la Reception. Per sbloccarlo sarà necessario un valore di Scasso di 75, in quanto la serratura sarà di difficoltà Difficile. L’Attico si presenta come una serie di stanze raffinate, comunicanti tra loro. Quella più grande, di onore a Heck Gunderson, è quella più rilevante, e a salvaguardarla ci saranno due sue guardie del copro.

Nel complesso non c’è niente di interessante a livello di strumentatura, ma per chi è interessato di roba inutile ci può sguazzare dentro. Le uniche cose utili sono i due fucili Caravan che possiedono le due guardie di Gunderson.

Bagno turcoModifica

Il bagno turco non è altro che una grande stanza un tantino buia con una vasca da bagno nel centro. L’acqua nel punto più profondo sommerge interamente il Corriere, eccetto qualche capello. Ci saranno molte persone nude (con intimo) che nuotano, bagnano i piedi, o che passeggiano a bordo piscina.

Non c’è granché di roba interessante.

Dalla parte opposta dell’entrata nella stanza, una porta collegherà con le Camere d’Hotel.

Camere D’HotelModifica

Le camere d’Hotel sono circa una quindicina, e tutte hanno il necessario di una camera d’albergo: letto, armadietti, bagno e televisione.

Due solamente sono le stanze importanti: La stanza VIP e la Stanza dell’investigatore.

La stanza VIP vi sarà regalata dai membri della White Gloves Society dopo aver vinto circa 10000 Fiches. L’altra stanza, quella dell’investigatore, vi sarà data la chiave per aprirla solo durante la missione “Oltre il manzo”.

Ristorante GourmandModifica

Uno dei posti più raffinati della Strip, si dice, è il ristorante / sala da pranzo dell’Ultra Luxe, dove mangiano clienti e ospiti.

“Per mangiare al Gourmand serve prenotare con mesi di anticipo”. È una frase che viene spesso citata dai Giocatori d’azzardo che passeggiano per il casinò.

Ha un’atmosfera calda e soffusa, con colori rosei e aranci. Qui si trovano Majorie, che vi accoglierà appena entrati, la barista e il capo sala, che vi serviranno bevande e cibo.

C’è una porta dietro al bancone delle ordinazioni, bloccata con serratura media, che vi porterà nella dispensa e cella frigorifera del ristorante.

Stanza per i sociModifica

Stanza dedicata ai Membri della White Gloves Society, e circolo dedicato solo a loro. Se vi entrerete senza essere mimetizzati come un membro della loro famiglia, diventeranno ostili. In mezzo alla sala c’è un lungo e gran tavolo, con una ventina di posti, i cui alcuni saranno occupati da alcuni membri.

C’è un bar dove sugli scaffali di questo daranno presenti circa 8 bottiglie di Sunset Sarsaparilla, una quantità simile di Whiskey, vino e Nuka cola.

Nel retro sarà anche possibile rubare una Quarzo Nuka cola, Bevanda celeste fosforescente.

White Glowes SocietyModifica

White_glove_society.png

All’interno del famigerato casinò, potremmo incontrare questa sfarzosa e fastosa famiglia. Tutti i suoi membri sono vestiti di eleganti frac neri, con camicia bianca sotto e un raffinato papillon dello stesso colore del frac.

In viso il più di loro porta una preziosa maschera bianca che copre la bocca, il naso, il mento, le guance e il contorno degli occhi, e una piccola parte di fronte. I bordi di questa maschera sono rifiniti con un colore simile all’oro e luccicante. Richiama molto la maschera indossata nell’oprea lirica o meglio, la maschera del Film “Il Fantasma dell’Opera”.

Tutti i membri di questa società, chiamata anche “Famiglia”, sono molto menadito, precisi, sfarzosi e protestanti il non-plusultra nel loro hotel casinò. Nonostante la loro snobbosità e il loro carattere servile, sono gente che può risultare simpatica.

I membri di più rilievo di questa compagnia sono senza dubbio il Receptionist Mortimer, il quale risponderà il più delle volte sgarbatamente. Deriva dall’est e i suoi genitori erano Cannibali. Sono stati loro probabilmente, a trasferirgli quell’usanza.

Senza dubbio la padrona del ristorante Gourmand e padrona dell’intero Ultra Luxe è Majorie. Gentile e sicuramente più garbata del receptionist, è una donna positiva e originaria del posto, perciò ha più esperienza con la gente e con i turisti.

Ultimo e non meno importante è Philippe, il cuoco indiscusso della famiglia. Ha fondato, insieme a Majorie il ristorante Gourmand e prendendosi la responsabilità di cuoco, ha iniziato a servire piatti prelibati e raffinati, facendo diventare il ristornate più Sciccoso di tutta la Strip. Il suo segreto da Chef è la ricetta per il bramino Wellinton, una specialità da lui inventata.

Interagibili, ovviamente, da non trascurare il Cassiere, Il barista e il capo sala. Nella missione Oltre il Manzo sarà disponibile anche una nuova presona con cui interagire, nel bagno turco.

Missioni allegateModifica

Con questo casinò sono allegate molte missioni, sia principali che secondarie. Di principali ce ne sono solo un paio, legate alla trama del Securitron Yes man nella missione Puntate supplementari, nella quale si dovrà “investigare” sulla famiglia che ci abita, oppure ignorarla.

L’altra missione principale è legata a Ceasar, con la missione principale della legione Date a Ceasar quel che è di Ceasar, nella quale bisognerà “assumere” la White Gloves Society per la legione, o semplicemente ignorarla.

Le missioni secondarie sono più numerose e sono queste:

- Oltre il manzo: Missione più impegnativa e più rilevante all’interno del casinò, nella quale si incontrerà un grande personaggio, Heck Gunderson, allevatore di bramini, al quale è scomparso il figlio, Ted. Bisognerà cercarlo nel casinò, e con questa missine verrà messa a disposizione una nuova persona con cui interagire, Chauncey, che vi svelerà i segreti della famiglia dell’ Ultra Luxe.

Salterà fuori che questa famiglia ha membri che praticano il cannibalismo e che hanno intenzione di mangiare Ted. Cercalo e salvalo prima che se lo divorino, e concludi la missione portandolo al padre, che denuncierà la White gloves Society.

- Pheeble Will : Parlate con Water Phebus nelle vie della Strip e scoprirete che ha un problema. Il suo problema consiste in Heck Gunderson. Vi chiederà di sbarazzarvene, e di ucciderlo se è necessario, e con lui vuole che muoia anche suo Figlio Ted, se avrete iniziato la missione Oltre il manzo.

Otterrete varie ricompense in base a chi uccidete (Solo Heck, solo Ted, tutti e due, nessuno). La missione può prendere una svolta senza sparatorie parlando con la signora affianco a Water, e chiedetegli spiegazioni. Vi dirà dei problemi economici che ha con Gunderson, e con 75 di eloquenza potrete convincere Water a lasciar perdere tutto, completando lo stesso la missione.

-Che poco ne sappiamo [facoltativo]: Tutta la missione si svolge al Gomorrah, altro casinò della Strip, ma in un certo momento, se avrete iniziato la missione con Nero e o Big Sal, che dovrete parlare con un tipo, Caldren e questo vi chiedera del cloro per una sua arma.

Potrete trovarne un container proprio nello sgabuzzino dietro il banco del Receptionist Mortimer, dietro quella porta blu con la serratura a Medio.

GiochiModifica

Nel casinò Ultra Luxe sono presenti solo Roulette e BlackJack, come giochi d’azzardo. Le Slot Machine sono misteriosamente non presenti.

I tavoli da gioco si possono trovare nell’Atrio principale.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso