Wikia

Fallout Wiki

Vault 106

Discussione0
538pagine in
questa wiki
Mbox wikify
Traduzione in corso
Questo articolo deve essere ancora completamente o parzialmente tradotto.
Se hai conoscenza della lingua in cui è scritto l'articolo, per favore aiutaci traducendolo, o almeno le sue sezioni. Grazie.
 Luogo
Vault 106
Icon vault
Vault 106 hallucination
"Respira profondamente nel blu. Rilassati."
Vault 106 loc
map marker: Vault 106
leader: Supervisore del Vault 106
cell name: Vault106a (Entrata)
Vault106b
Vault106b (dormitorio)
Vault106b (Hall)
Vault106c (Science Lab)
Ref ID: 00018528 (Entrata)
00018529
00034A53
00034A54
00018536 (Lab scientifico)
Vault 106
entrata del Vault
Gametitle-FO3Gametitle-FB

il Vault 106 è uno dei Vault della Vault-Tec posizionato nella zona contaminata della capitale. è a sud sud-est di Arefu e direttamente a sud del Kaelyn's Bed & Breakfast, un po a nord della Stazione Metropolitana di Jury Street.

Storia Modifica

Come parte dell'Esperimento dei Vault, delle droghe psicoattive furono rilasciate nel sistema di filtraggio dell’aria del Vault 106 dieci giorni dopo la chiusura delle porte. Nel 2277, l’interno del Vault è completamente distrutto ma pieno di sopravvissuti pazzi. Le droghe psicoattive sono ancora pompate dal sistema di filtrazione dell’aria, come mostrato dalle visioni del giocatore dove tutto diventa blu e allo stesso tempo appaiono delle allucinazioni. Le informazioni nei terminali del Vault rivelano che il Sovrintendente del Vault 106 sapeva che gli abitanti di questo Vault sarebbero stati nutilizzati per test sulla droga e ha ordinato al suo personale di sicurezza di dire agli abitanti del Vault che tutto andava bene. Molto lontanamente il Vault sembra essere come un’area di una caverna, dove scheletri e altri oggetti sono stati posizionati.

Nemici Modifica

Quando lo si incontra per la prima volta il sopravvissuto attiverà uno Stealth Boy. (Questo è evidenziato dal fatto che i vostri seguaci non umani faranno molta fatica a sparargli: se fosse un allucinazione, solo il vagabondo solitario farebbe difficoltà). Lo Stealth Boy rimarrà attivo fino alla morte del Sopravvissuto. Il giocatore dopo avrà un allucinazione dove I Serpenti del Tunnel (Butch DeLoria, Wally Mack e Paul Hannon) del Vault 101 cercheranno di uccidere il giocatore. Dopo che il sopravvissuto subisce dei danni, i serpenti del tunnel useranno degli Stealth Boy e fuggiranno, e il giocatore vedrà come se fosse in un’allucinazione (con una tinta purpurea). Questa finirà dopo aver ucciso il sopravvissuto. Non si ottiene nessun premio se i Serpenti del Tunnel vengono uccisi dal vagabondo solitario nell’allucinazione, spariscono semplicemente senza lasciarsi un corpo dietro. Ucciderli tutti pone fine all’allucinazione.

Oggetti Modifica

  • La Bambolina — Scienza si trova nei quartieri abitabili. Dopo il primo ingresso (al piano superiore), si entri nell’ultima porta a sinistra. Si procede nel corridorio fino a una grande stanza, dotata di 3 finestre su ogni lato. La Bambolina è su una libreria sul muro più lontano, sul terzo scaffale.
  • Un libro Tu e Nikola Tesla è nascosto nella scatola di legno al fondo di una pila sul tavolo dell’insegnante dentro la classe nei quartieri abitabili (la stanza appena a sinistra all’ingresso).
  • Un libro di Tumblers Today è al livello del laboratorio di scienze, due piani sotto l’ingresso del livello, dentro una stanza con 2 armadietti visibili dalla porta. E' dentra l’ardmadietto nell’angolo sudovest con 2 bottiglie di latte sopra.
  • UnaMini Nuke è nella stanza al fondo dell’area del laboratorio di scienze, subito dopo il combattimento con il sopravvissuto del Vault 106.
  • Ci sono due Chiavi Master Vault 106 nel Vault. Una è vicono al computer nell’angolo nordovest di una stanza nei quartieri abitabili a cui si può accedere solo passando per il laboratorio di scienze. Ce n'è anche un’altra nascosta sul fondo di una mensola nel magazzino dietro la stanza dove è avvenuto lo scontro con il sopravvissuto del Vault 106. Questa chiave non può essere presa senza usare il comando tcl e stando il più vicino possibile alla chiave.

Notes Modifica

  • A differenza di molti Vault trovati in Fallout 3, la porta del Vault 106 è chiusa quando il Vagabondo Solitario la scopre.
  • [PC] Se si va nell'ufficio del sovrintendente e si apre la console digitando tcl, si può passare attraverso il muro e basta guardare per un posto lucido, troverete uno spazio pulito con 2 sale computer e alcune porte sorvegliante.
  • Un terminale di sicurezza vicino all’ingresso del Vault richiede una capacità di Scienza di 25 e contiene un avviso di sicurezza dal Sovrintendente . Il computer del Sovrintendente richiede anche una capacità di scienza di 100 per essere violato, e rivela informazioni sugli esperimenti. La lettura di questi non è necessaria per accedere a qualsiasi area nel Vault.
  • Si vedono doppie o triple copie del padre del Vagabondo Solitario e di Amata in due diverse occasioni mentre si è colpiti dalla droga. Si può uccidere le apparizioni mentre sono visibili per pochi punti exp e nessun abbassamento di karma.
  • Se si chiude la porta dietro di voi entrando nel Vault (dal pannello di controllo al di fuori della Vault 106), fate attenzione, perché il pannello di controllo è difficile da trovare. Non vale la pena di chiudere la porta.
  • Il Vault 106 è situato nella zona generale di McLean, in Virginia.
  • Un terminale (molto difficile) che si trova dietro la porta chiusa a chiave (molto facile) sul piano di ingresso Vault 106 contiene una lettera inviata dal Sovrintendente del Vault 106 di Sicurezza, affermando falsamente che l’odore insolito nell’aria era dovuto ad una lieve irregolarità nel sistema di filtrazione dell’aria e ha incaricato il personale di sicurezza per raccontare ai residenti interessati questa menzogna.
  • In una delle sale mediche del livello di ingresso del Vault 106, vi è un’altra nota in un libro, dal titolo strappato. Essa è una pagina di diario che sembra essere stata scritta da uno degli abitanti mentre stava diventando pazzo.
  • Si può trovare una poesia dal titolo «Scarabocchi» su un tavolo con un monitor su di esso, vicino all’ingresso dell’Ufficio del sorvegliante. È stata scritta o da un bambino prima del disastro, o da un Sopravvissuto Folle dopo il fatto. Proprio di fronte alla porta chiusa (livello Medio) in fondo al Quartiere Abitabile c'è una nota intitolata «Per Chiunque la Trovi» scritta da un abitante non impazzito del Vault ed alla fine recita «…così se non sei contagiato dì la parola 'Fanzini' e ti farò entrare». Sembra non esistano usi per tale parola.
  • Al piano di sotto a sinistra nella prima stanza a sinistra nell’insieme di camere da letto negli alloggi c'è una nota sulla scrivania intitolata «Feel The Love Man» sembra essere stato scritto da uno dei residenti folli Vault.
  • Nella stanza dove c'è il «Survivor», su PS3, non ci può essere spesso visto come una conversazione o di lotta in corso in punto "Survivor camera deposizione delle uova. Se questo è sentito da dietro l’angolo, o usare uno Stealth Boy, o se la tua abilità Sneak è sufficientemente elevata (oltre 70) Crouch e ascoltare la conversazione. Spesso, l’argomento della conversazione è la fuga, anche se il «Survivor» sta parlando con un «Insane Survivor». non ci sono prove dei loro tentativi di fuga, ma se si uccide il superstite, il «Insane Survivor» continuerà a voce entrambi i lati della conversazione, finché non si è macchiato o lui viene ucciso.
  • Come si entra nel Laboratorio Scientifico dal piano inferiore delle abitazioni, vi è una finestra nella stanza a sinistra. Guardando attraverso la finestra mostra la stanza sottosopra (il pavimento è il soffitto e il soffitto è il pavimento), ma passando attraverso la porta della stanza, tutto è il modo corretto. Questa è la allucinazione solo nella volta, che non si accende lo schermo blu mentre viene eseguito il suo corso.
  • Le condizioni all’interno di Vault 106 assomigliano a quella del mito de: «La storia dei Lotofagi» . Nel mito, il mangiatore del Fiore di loto vedrebbe una nebbia violacea, e diverebbe incline a rimanere per sempre nella tana (Vault).

Computer terminal entries Modifica

Bugs Modifica

  • Tentando la sfida eloquenza con l’allucinazione del Sovraintendente del Vault 101 puo' causare il freeze (blocco) del gioco (confermato su PS3, Xbox 360, PC).
  • Le allucinazioni di tuo padre che appaiono nel vault 106 usano sempre il modello default della razza caucasica, anche se il giocatore ha scelto una razza differente per il proprio personaggio giocabile (che ha conseguena sul colore della pelle del proprio padre). (confermato PC)
  • Quando trovi le allucinazioni di tuo padre, potresti essere in grado di attaccarle ed ucciderle per avere punti esperienza.
  • A livelli alti, quando si attacca il sopravvissuto del vault 106, even though il sopravvissuto può essere morto, il tunnel dei serpenti può letteralmente «galleggiare» nella stanza senza l’ausilio della allucinazione. (confermato PC)
  • se si clicca il bastone destro nel Sopravvissuto del Vault 106 dopo averlo ammazzato his body floats as usual with other objects clicked on, but his body might go inside out and looks as if his arm is going through his leg and his leg is coming out of his head and so on. (Confirmed on the Xbox 360)
  • In the room before the hallway leading to the room with the Bobblehead, there’s a locker that will not read «[EMPTY]», even when so.
  • If you shoot at Amata she will disappear, but if you kill her with one shot you will receive negative karma and her clones will turn hostile towards you. (confirmed PS3, PC, Xbox 360)
  • Despite the Insane Survivors' natural hostility toward the player, dropping onto them a live grenade grants bad karma. (confirmed Xbox 360, PS3.)
  • There is a bug that happens when you enter the Vault in which the blue haze will not appear, and no hallucinations will occur. (Xbox 360, PC)
  • Sometimes when you enter Vault 106, the door will close thus making it impossible to exit. (confirmed Xbox 360)
  • Some hallucinations that are targeted in V.A.T.S, they will cause the game to crash if they disappear while V.A.T.S is zooming in or the player is taking out their weapon. (confirmed Xbox 360)
  • When the hallucinations appear, you can walk the other way until the color turns back to normal, and keep going without the Vault 106 survivor attacking you or the Tunnel Snakes popping up. (confirmed Xbox 360, PS3)
  • In the Overseer’s office, along the North wall, you may be able to drop through the floor/wall. If you do so, you will fall outside the normal passageways, and eventually will be placed back into the Vault. (Xbox 360)
  • Also upon entering the Overseer’s office, if the player attempts to pickpocket him just before he disappears, the game will crash. (Confirmed,PC)
  • When you enter the cave area, after killing the scientist and one of your followers is Fawkes, he will not enter and then he will die upon leaving the cave; even if everyone is dead. (Confirmed Xbox 360)
  • If you bring a follower inside with you after closing the door, he/she will open the door if fired.
  • When the 3 mirages of Amata appear, if you fire at one with a headshot from a Railway Rifle the head may seperate from the body and be imbedded in the wall past the body even after the body dissapears.
  • The 3 Amata hallucinations may stop in the middle of the hallway and do nothing, only disappearing when the player leaves the hallway, attempts to interact with them, or attacks them.

Appearances Modifica

Vault 106 is mentioned in Fallout Bible 1 and appears in Fallout 3.

Vault della Vault-Tec

Nella rete di Wikia

Wiki a caso